
piante-succulente
Pianta Crassula Ovata - Albero di Giada -...DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Arbusto cespuglioso della famiglia delle Anacardiacee, il lentisco è un componente della cosiddetta macchia mediterranea ed è frequente specie sul litorale, dal Nizzardo e dalla Romagna verso meridione.
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 24cm H40-80cm
Vendita Pianta Lentisco Online
Arbusto cespuglioso della famiglia delle Anacardiacee, glabro, con foglie pennate a 8-10 foglioline coriacee, lucide, persistenti. I fiori sono rossi, piccoli, dioici, in racemi ascellari densi. Il frutto è una drupa sub globosa di circa mezzo centimetro di diametro, nera a maturità. Il lentisco è un componente della cosiddetta macchia mediterranea ed è frequente specie sul litorale, dal Nizzardo e dalla Romagna verso meridione. Se ne ricava una oleoresina che va in commercio sotto il nome di resina mastice, che serve per la preparazione del mastice dentario. I frutti forniscono olio utile alla fabbricazione di saponi. Il legno serve per far stuzzicadenti, per produrre carbone dolce o carbonelle.
La pianta del lentisco predilige una esposizione soleggiata, areata e il caldo. Nei mesi più caldi la pianta necessita di innaffia rute regolari ogni 15giorni e concimazioni in primavera ed autunno somministrando del concime granulare a lento rilascio ai piedi del Lentisco. La pianta del lentisco nasce in terreni poveri e rocciosi ma si adatta senza problemi a ogni tipo di terreno nel quale si decide di coltivarla. Si consiglia di porla a dimora in un terreno sciolto, ricco e ben drenato così da poter crescere rigogliosa grazie agli elementi nutritivi di questo. La pianta può essere coltivata sia in vaso che in giardino ed è possibile coltivarla come un bonsai.
l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
...L’Albizia è un bellissimo arbusto deciduo a forma di ombrello della famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e subtropicali. L’Albizia julibrissina viene coltivata per ornamento per le eleganti e delicate folgie ed i fiori rosei riuniti in ciuffi piumosi che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
vaso 15cm H160-200cm giovane...
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
...
Ceratonia siliqua, meglio conosciuta come carrubo, della famiglia delle Leguminose, è una pianta sempreverde, molto longeva, di lenta crescita. Può raggiungere grandi dimensioni.
vaso 14cm H20-30cm
vaso 18cm H40-60cm
vaso 20cm H40-60cm
astone H160-180cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle...
Arbusto deciduo della famiglia delle Fabaceae il Cercis siliquastrum o Siliquasto è originario della Cina, America settentrionale e dell’Europa meridionale ed è conosciuto anche con il nome di Albero di Giuda.
Il Cercis è coltivato per il legno pregiato e per ornamento. Si presta bene, infatti,per le alberature nei viali, le bordure.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e...
La pianta della Jacaranda Mimoseifolia conosciuta anche con i l nome di falso palissandro, è molto elegante, ha foglie grandi, costituite da tante piccole foglioline terminanti a punta di colore verde brillante. i fiori, di colore viola, a forma tubolare sono riuniti in infiorescenze a pannocchia e fanno la loro comparsa a fine primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astone 15cm H160-210 albero giovane di...
La Lagunaria partersonii, è una arbusto sempreverde dalla chioma piramidale e dal fusto vario, la pianta della Lagunaria ha foglie di colore verde intenso, lunghe e ruvide nella pagina superiore. I fiori, simili a quelli della Malva sono di vario colore, rosa o rosso.
Astone in Vaso 15cm H160-210cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
...Noto come Albero dei Rosari o Albero dei Paternostri originario dell’Asia e dell’Australia, è un arbusto deciduo sempreverde e perenne della famiglia delle Meliaceae. L'albero della Melia, coltivato a scopo ornamentale per l’eleganza del fogliame, in Italia lo troviamo soprattutto nei giardini delle regioni meridionali dove ritrova un clima caldo e secco.
Vaso 7cm H10-25cm...
Albero sempreverde a crescita rapida della famiglia delle Phytolaccaceae, è di origine americana, africana e asiatica noto anche come Cremesina Arborea o Uva Turca. L’albero della fitolacca ha fusti eretti color porpora che creano ampi cespugli macchiati di fiori a forma di stella.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da...
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale.La specie più diffusa, anche a scopo ornamentale, è la Schinus Molle nota come albero del pepe o falso pepe, le cui foglie, se stropicciate, emanano un forte odore di pepe.
Astoncino Vaso 10cm H50-100cm giovane pianta di meno...
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.