- Fuori magazzino


La Surfinia, del genere Petunia, appartiene alla famiglia delle Solanacee ed è originaria del Giappone. È una pianta a portamento cespuglioso ricadente, ideale per vasi e fioriere che colorano e rallegrano balconi e giardini con le sue cascate di fiori. Le foglie, ricoperte da una lieve peluria, sono profumate e di colore verde brillante. I fiori, che variano in una gamma di colori luminosi, sbocciano dalla primavera all'autunno e assumono la forma di campanule. La Surfinia richiede luoghi soleggiati e riparati dal vento, abbondante acqua e concimazione settimanale per crescere rigogliosa. Altezza: 20-30 cm. Diametro fiori: 5-7 cm.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Petunia × atkinsiana Surfinia Group
Nome comune: Surfinia
Famiglia: Solanaceae
Colore fiori: Bianco, rosso, giallo, viola, rosa
Portamento: Ricadente
Terreno: universale
La Surfinia, appartenente al genere Petunia e alla famiglia delle Solanacee, è originaria del Giappone. Con il suo portamento cespuglioso ricadente, questa pianta è ideale per creare cascate di fiori che decorano magnificamente vasi e fioriere, aggiungendo vivacità e colore a balconi e giardini. Le foglie della Surfinia, di un verde brillante e ricoperte da una lieve peluria, sono profumate e contribuiscono all'aspetto attraente della pianta.
I fiori della Surfinia, simili a campanule, sono disponibili in una vasta gamma di colori luminosi e iniziano a sbocciare all'inizio della primavera, continuando fino all'autunno. Questa lunga fioritura rende la pianta Surfinia particolarmente apprezzata per l'uso ornamentale. I fiori possono raggiungere un diametro di 5-7 cm, mentre la pianta raggiunge un'altezza di 20-30 cm.
Per prendersi cura della Surfinia, è necessario posizionarla in luoghi soleggiati e riparati dal vento, e annaffiarla abbondantemente fino a quando il terreno non risulti completamente umido. Durante l'estate, se i fusti ingialliscono, è possibile effettuare una leggera potatura. La pianta necessita di nutrimento costante, per cui è consigliato concimarla con fertilizzante liquido una volta a settimana per garantire una crescita vigorosa e una fioritura abbondante. La messa a dimora e il rinvaso della pianta devono essere effettuati tra maggio e giugno, prestando attenzione a non danneggiare le radici.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Colori Mix
Il Leucophyllum è una arbusto sempreverde della famiglia delle Scorphulariaceae di origine texana e messicana caratteristica per l’esplosiva fioritura primaverile che finisce per ricoprire tutta la pianta.
L’Agnocasto può essere coltivato come piccolo arbusto o vero e proprio albero. Ha fusti sottili, rami flessibili e foglie di colore verde scuro lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte per adattarsi a varie tecniche colturali e climi
Pianta sempreverde a portamento rampicante, originaria dell’Africa e dell’India, appartiene alla famiglia delle Acanthacee. La pianta Tunbergia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso come pianta ricadente che in giardino in piena terra.