- Fuori magazzino

Dona un tocco di stravaganza e vivacità al tuo giardino con la Celosia, una pianta affascinante che ti conquisterà con le sue infiorescenze crestate e colori vivaci.
Scegli la Celosia per le sue infiorescenze spettacolari che daranno un tocco di originalità al tuo spazio verde, per la fioritura prolungata che allieterà il tuo giardino per tutta l'estate e l'autunno, perchè è una pianta versatile perfetta per aiuole, bordure, vasi e fioriere, perchè è facile da coltivare, ideale anche per i giardinieri meno esperti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
NomeBotanico: Celosia
Nome Comune: Celosia
Famiglia: Amarantacee
Colore Fiori: Giallo, rosso, rosa
Portamento: Eretto, compatto
Terreno: Misto a torba e sabbia
La Celosia è un genere di piante annuali della famiglia delle Amarantacee, originaria delle regioni calde di Asia, Africa e America. Le varietà più comuni includono la Celosia Plumosa e la Celosia Cristata (cresta di gallo). Coltivate in aiuole, queste piante producono infiorescenze terminali dense e decorate, disponibili in una gamma di colori vivaci dal giallo al rosso, aggiungendo un tocco ornamentale distintivo ai giardini e alle fioriere. La pianta Celosia è apprezzata anche per la sua resistenza al calore e per la capacità di attrarre farfalle e altri insetti benefici. Le foglie sono solitamente verdi, lanceolate o a forma di cuore, mentre i fiori possono essere raccolti per creare bellissimi bouquet secchi.
La pianta di Celosia nonostante la sua bellezza esotica, è una pianta sorprendentemente facile da coltivare:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Colori mix
Begonia: Un caleidoscopio di colori per il tuo giardino e la tua casa
Immagina un vortice di colori e forme che danza al ritmo del sole, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Begonia, una pianta originaria delle zone tropicali e subtropicali del mondo che porterà gioia e allegria nel tuo giardino, balcone o casa.
Un'esplosione di colori e forme: dalla primavera all'autunno, la Begonia ti sorprenderà con un'incessante fioritura di fiori in diverse forme e dimensioni, disponibili in un'ampia gamma di colori vivaci, dal rosso al rosa, bianco, giallo, arancione e viola, spesso con macchie o striature contrastanti.
Facile da coltivare, la pianta Anisodontea, è un piccolo arbusto dall'abbondante e colorata fioritura che dall'estate si può prolungare per tutto l'autunno nelle regioni a clima mite. Questo cespugli ocolorato può essere coltivato in giardono, in piena terra, ma anche sulle terrazze o sui balconi, in vaso purchè abbia terricci drenanti.
Calibracoa: Cascate di colore per un'estate fiorita
La calibracoa, spesso chiamata petunia nana, è un'esplosione di colori vivaci che rallegra giardini, balconi e terrazze da primavera fino all'autunno.
Fiori a trombetta in nuance che vanno dal bianco al rosso, dal giallo al blu, ricoprono la pianta creando cascate fiorite spettacolari. Ideale per ceste appese, fioriere e aiuole, la calibracoa è facile da coltivare e regala fioriture generose con poca manutenzione.
Una pianta allegra e versatile, la calibracoa è un must per chi ama il colore e le fioriture abbondanti.