

Iris Germanica: un gioiello regale per il tuo giardino.
Dona un tocco di regalità e magnificenza al tuo giardino con il fiore di Iris, una pianta affascinante che ti conquisterà con i suoi fiori maestosi e le sue foglie a spada.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Iris Germanica
Nome comune: Iris
Famiglia: Iridaceae
Colore fiori: Blu, viola, bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Pianta erbacea della famiglia delle Iridaceae provvista di bulbo coltivata a scopo decorativi in vaso, in piena terra o utilizzata come fiore reciso per i fiori eleganti, molto decorativi. La pianta dell’Iris presenta un fusto eretto con foglie radicali di forma allungata ed acuminata. I fori, solitamente di colore bianco, sono grandi, composti da sei petali, profumati e molto eleganti.
La pianta dell’Iris predilige luoghi soleggiati e annaffiature abbondanti nel periodo estivo soprattutto se coltivata in vaso evitando gli eccessi. La pianta non richiede terreni particolari o concimazioni se non una volta l’anno a inizio primavera con del concime granulare a lenta cessione specifico per piante fiorite. Alla pianta coltivata in vaso va sostituito il contenitore prima della fioritura, quando le radici non hanno più spazio per poter crescere, sostituendo il terreno, irrigando e somministrando del concime granulare a lenta cessione per nutrire la pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
L'Artemisia Arborescens, conosciuta anche come Assenzio Alberoso, è una pianta perenne e aromatica appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Questa pianta è caratterizzata da foglie finemente divise di colore grigio-argenteo e da un profumo intenso e aromatico. Ideale per giardini rocciosi, bordure e aiuole, l'Artemisia Arborescens richiede un terreno ben drenato e una posizione soleggiata. Facile da coltivare, questa pianta è resistente alla siccità e aggiunge un tocco di eleganza con il suo fogliame argentato.
Il Prezzemolo (Petroselinum sativum) è una pianta erbacea biennale delle Ombrellifere, molto apprezzata in cucina per il suo aroma distintivo. Facile da coltivare sia in vaso che in giardino, richiede un'attenzione minima e offre una grande resa.
La Lavanda (Lavandula) è una pianta perenne e legnosa delle Labiate, alta tra 30 e 70 cm. Densamente cespugliosa, ha foglie lineari verde-grigio e fiori viola profumati in spighe. Utilizzata in profumeria e per proprietà terapeutiche, è ideale per vasi, siepi e cespugli.