

Impatiens Grandulifera pianta perenne erbacea, della famiglia delle Balsaminacee, è originaria dell’Africa orientale tropicale e molto apprezzata non solo per la bellezza, la varietà e l’abbondanza dei fiori ma anche perché è di facile coltivazione. Il nome Impatiens deriva dal fatto che il frutto a maturità si apre appena toccato e lancia i semi a distanza.
Colori misti (bianco, rosa, fuxia)
Vendita Pianta Impatiens Online
disponibile in vaso 14cm
disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto
Impatiens Grandulifera pianta perenne erbacea, della famiglia delle Balsaminacee, è originaria dell’Africa orientale tropicale e molto apprezzata non solo per la bellezza, la varietà e l’abbondanza dei fiori ma anche perché è di facile coltivazione. Il nome deriva dal fatto che il frutto a maturità si apre appena toccato e lancia i semi a distanza. La pianta dell'Impatiens fiorisce da maggio ad ottobre e si presta per fare bordure, aiuole e per formare vasi fioriti da appartamento. La pianta mostra fusti sottili da cui si espande un fogliame verde scuro con margini dentellati e infiorescenze di vario colore. Raggiunge un’altezza non superiore ai 45-50 cm.
Di facile coltivazione l’Impatiens, preferisce non essere esposta ai raggi diretti del sole, che tollera solo se ha abbastanza acqua, e non sopporta le correnti d’aria fredda. La pianta predilige i luoghi ombrosi ed umidi. Annaffiare abbondantemente durante il periodo di fioritura. La pianta dell’Impatiens si rinvasa in primavera ma solo se le radici occupano tutto lo spazio a disposizione utilizzando un terriccio fertile misto a torba e sabbia. Nel periodo primaverile estivo, per permettere una fioritura abbondante, si può concimare con del comcime liquido per piante fiorite una volta a settimana seguendo le istruzioni presenti in etichetta