

La pianta del Teucrium, nota anche con il nome di Camedrio femmina, è abbastanza diffusa nel Mediterraneo occidentale soprattutto nelle zone litoranee calde. Coltivata a scopo ornamentale per creare cespugli, siepi, creare bordure e in vaso, sia per la bellezza e il colore grigiastro delle foglie sia per la resistenza alla siccità.
Vaso 18cm H40-70cm
Vendita Pianta Teucrium Fruticans Online
Arbusti sempreverdi di origine nord africana, della famiglia delle Labiate, sono coltivati a scopo ornamentale per creare cespugli, siepi, creare bordure e in vaso, sia per la bellezza e il colore grigiastro delle loro foglie sia per la loro resistenza alla siccità. La pianta del Teucrium, nota anche con il nome di Camedrio, è abbastanza diffusa nel Mediterraneo occidentale soprattutto nelle zone litoranee calde. La pianta, che può raggiungere i due metri di altezza, ha fusti ricoperti da una peluria biancastra, foglie lanceolate di colore verde argenteo che se stropicciate emanano un gradevole profumo, fiori tubulosi con corolla composta da petali azzurri, lilla, rosa a seconda della specie.
La pianta del Teucrium predilige luoghi soleggiati e riparati dai venti, terreni preferibilmente alcalini nonostante sia datti a qualunque tipologia di terreno che sia ben drenato. la pianta adulta coltivata in piena terra non necessita di frequenti irrigazioni rispetto alla pianta giovane o coltivata in vaso che avrà bisogno di maggiori cure e attenzioni. da inizio primavera a inizio autunno, concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera.