- Fuori magazzino


Abutilon arbusto sempreverde, originario dell'America meridionale, caratterizzato da foglie ovali o cuneiformi, profondamente incise e screziate di giallo. I fiori, solitari, ricordano quelli della campanula e hanno petali di colore giallo, arancio o rosa. L'Abutilon fiorisce dalla primavera all'autunno e può raggiungere anche i 2,5 metri di altezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Abutilon
Nome comune: Abutilon
Famiglia: Malvacee
colore fiori: colore giallo, arancio o rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Fertile
L'Abutilon è un arbusto sempreverde, originario dell'America meridionale, della famiglia delle Malvacee. è caratterizzata da foglie ovali o cuneiformi, profondamente incise e screziate di giallo. I fiori, solitari, ricordano quelli della campanula e hanno petali di colore giallo, arancio o rosa. L'Abutilon fiorisce dalla primavera all'autunno e può raggiungere anche i 2,5 metri di altezza.
strong>L'Abuilon necessita di molta luce e molta acqua soprattutto nel periodo estivo. Se coltivata in vaso, è necessario rinvasarla ogni anno, a inizio primavera, usando un vaso di dimensioni leggermente più grandi del precedente con un terreno fertile, torba e sabbia. La concimazione, se necessario, va effettuata regolarmente ogni due settimane con concime liquido dalla ripresa vegetativa a fine estate.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm 40-60cm
vaso24cm 50-80cm
colori mix
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Streptosolen jamesonii è un arbusto della famiglia delle Solanaceae,di origine sudamericana coltivata sia in piena terra che in vaso come pianta da interno grazie ai vistosi e colorati fiori estivi.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Dipladenia: Un tripudio di colori per il tuo balcone
Immagina una cascata di fiori a trombetta che esplode in un arcobaleno di colori, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Dipladenia, una pianta rampicante originaria del Centro e Sud America che porterà gioia e vita al tuo balcone o terrazzo. Fiori a profusione: dalla primavera all'autunno, la Dipladenia ti stupirà con un'incessante fioritura di fiori a forma di imbuto, disponibili in una vasta gamma di colori, dal rosso al rosa, bianco e persino sfumature bicolori.
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.