- Fuori magazzino

Arbusto spinoso a foglia caduca, il Berberis, è abbastanza comune nei boschi ma può essere coltivato in giardino per creare siepi dalle foglie piccole e di colore porpora.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Berberis Atropurpureum
Nome comune: Berberis
Famiglia: Barberidaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Il Berberis è un piccolo arbusto spinoso a foglia caduca, della famiglia delle Barberidaceae, originario dell’Africa e dell’America. È abbastanza comune nei boschi e nelle siepi. La pianta del berberis è caratterizzato da foglie piccole e di colore porpora, fiori piccoli gialli in primavera a cui seguono piccole bacche rosse o nere.
La coltivazione della pianta del Berberis non è difficile, si adatta a tutti i terreni umidi mescolati a sabbia per aumentarne il drenaggio se coltivata in vaso e predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra. Se coltiviamo il Barberis come esemplari isolati o all’interno di bordure non è necessario potarla ma volendo farlo possiamo effettuare la potatura dopo la fioritura e con leggerezza per non comprometterne la fruttificazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H40-60cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Comunemente noto come Gelsomino giallo o Gelsomino della Carolina, per i fiori gialli dall’odore di Gelsomino, il Gelsemio o Gelsemium sempervirens, è un arbusto rampicante della famiglia delle Loganiacee coltivato per ornamento, se in piena terra può raggiungere anche i 2m di altezza.
Eugenia Cristina: Eleganza Tropicale nel Tuo Giardino
Introduci un tocco di eleganza tropicale nel tuo giardino con l'Eugenia Cristina, una pianta ornamentale nota per la sua bellezza distintiva. Conosciuta anche come "Syzygium paniculatum 'Eugenia'", questa pianta sempreverde offre fogliame lucido e verde scuro che si presta alla creazione di siepi fitte e lussureggianti. I suoi piccoli fiori bianchi profumati e i frutti rossi sono un'altra caratteristica affascinante che aggiunge interesse visivo e attrattiva per la fauna selvatica. Resistente e adattabile, l'Eugenia Cristina è perfetta per giardini tropicali e subtropicali, ma può essere coltivata anche in vasi per creare un'atmosfera esotica su terrazze e balconi. Ordina oggi stesso e trasforma il tuo spazio esterno in un'oasi di eleganza tropicale con l'Eugenia Cristina.
La Pianta Abelia Edward Goucher, della famiglia delle Caprifogliacee, è un arbusto sempreverde impiegata a scopo ornamentale, soprattutto per creare siepi, per il fogliame di colore verde intenso ed i fiori,rosa, che presentano una corolla tubolosa o campanulata