

(1,70 € Per Singola Pianta)
Genere di palme della famiglia delle Arecaceae, è originaria delle foreste temperate e montane dell’Asia subtropicale. La trachycarpus fortunei, nota anche con il nome di chamaerops excelsa o palma del giappone,è un esemplare piccolo di palma a crescita lenta.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Trachycarpus Fortunei
Nome comune: Palma del Giappone
Famiglia: Arecaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Genere di palme della famiglia delle Arecaceae, è originaria delle foreste temperate e montane dell’Asia subtropicale. La trachycarpus fortunei, nota anche con il nome di chamaerops excelsa o palma del giappone,è un esemplare piccolo di palma a crescita lenta con tronco ricoperto da fibre marroni dal quale nascono foglie a forma di ventaglio, lucide e lunghe anche un metro. I fiori della pianta sono raggruppati in pannocchie pendenti molto voluminose di colore giallo. La palma del Giappone può essere coltivata sia in piena terra che in vaso all’aperto.
La trachycarpus fortunei teme l’eccessivo caldo e va coltivata in zone soleggiate e terreni fertili e ben drenati. la pianta va annaffiata regolarmente in modo da mantenere il terreno sempre un po’ umido evitando però i ristagni. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato in primavera sostituendo contenitore e terreno. Necessario sarà aggiungere della sabbia al terriccio per evitare che si formino dei ristagni d’acqua.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7cm (giovane pianta già radicata da ricoltivare)