

(1,80 € Per Singola Pianta)
Il Lauroceraso è coltivato a scopo ornamentale per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie lucide di colore verde intenso. I fiori sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lauroceraso
Nome comune: Lauroceraso
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco, Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
Il Lauroceraso è una pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Rosaceae e coltivato a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra in giardino per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie coriacee e lucide di colore verde intenso. I fiori, a spiga, sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
La pianta del Lauroceraso predilige zone soleggiate ma cresce anche nei luoghi di mezz’ombra ed è molto resistente al freddo. la pianta per crescere rigogliosa necessita di terreni acidi, umidi e ricchi e si accontenta dell’acqua piovana. Se coltivata in vaso richiede innaffiature ongi 10-15 giorni soprattutto nei primi anni di vita e va rinvasato, quando necessario perché piccolo il vaso, in primavera. Il lauroceraso a fine inverno va concimato con del concime granulare a lenta cessione cosi da stimolare la ripresa vegetativa in primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
La Grazia del Perovskia: Un'Esplosione di Blu nei Giardini
Scopri la bellezza mozzafiato del Perovskia, conosciuto anche come "Salvia Russa" o "Salvia dell'Asia Centrale". Questa pianta erbacea perenne, originaria dell'Asia Centrale, è amata per i suoi fusti sottili, copiosi ciuffi di foglie grigio-argento e infiorescenze azzurre che si ergono sopra il fogliame come nuvole di cielo estivo. Resistente e facile da coltivare, il Perovskia aggiunge una nota di eleganza rustica a giardini e bordure, attrarre farfalle e api con il suo profumo e colori vibranti.
Choisya: Luminosa Bellezza Verde
La Choisya, conosciuta anche come "arancio messicano", incanta con il suo fogliame verde lucente e i fiori profumati. Originaria del Nord America e del Messico, questa pianta sempreverde aggiunge un tocco di eleganza e freschezza ai giardini. Resiliente e facile da coltivare, la Choisya prospera in esposizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate e in terreni ben drenati. Un'aggiunta affascinante per bordure e giardini costieri.