- Fuori magazzino

(2,30 € Per Singola Pianta)
Lo Stephanotis, noto anche come Gelsomino del Madagascar, è una pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, apprezzata per le sue foglie spesse e i fiori bianchi molto profumati, ideali per decorare giardini e ambienti interni.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Stephanotis
Nome comune: Gelsomino del Madagascar
Famiglia: Apocynaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Rampicante
Terreno: Fertile misto a sabbia
Lo Stephanotis, conosciuto comunemente come Gelsomino del Madagascar, è una pianta rampicante sempreverde appartenente alla famiglia delle Apocynaceae. Originaria del Madagascar, questa pianta è coltivata principalmente a scopo ornamentale per il suo forte impatto decorativo. Le foglie dello Stephanotis sono verde scuro, molto spesse e di forma ovale. I fiori, bianchi e profumatissimi, sono riuniti in grappoli e compaiono nel periodo primaverile-estivo. Ricordano molto i fiori del gelsomino, ma nello Stephanotis sono più lunghi e carnosi.
La pianta della Stephanotis predilige un clima cado umido e posizioni luminose ma non a sole diretto. Se coltivata in vaso è necessario posizionarla in luoghi ventilati ed effettuare il rinvaso a inizio primavera sostituendo non solo il vaso ma anche il terriccio utilizzandone uno fertile misto a sabbia per favorire il drenaggio. La pianta del Gelsomino del Madagascar necessita di frequenti irrigazioni unite a nebulizzazioni regolari sule foglie soprattutto nel periodo primaverile estivo. Ogni 15 giorni, nel periodo di fioritura, aggiungere all’ acqua di irrigazione del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.