- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
La Rosa Canina della famiglia delle Rosaceae è un arbusto dal portamento eretto o rampicante più o meno spinoso caratterizzato da foglie verde intenso dai margini dentati e fiori sono generalmente rosa pallido.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Rosa Canina
Nome comune: Rosa o Rosa Forever
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Rosa, bianco, rosso
Portamento: Eretto, rampicante
Terreno: Ricco di sostanze organiche
La Rosa Canina della famiglia delle Rosaceae è un arbusto dal portamento eretto o rampicante più o meno spinoso caratterizzato da foglie verde intenso dai margini dentati. Originaria dell’Europa, oltre che dell’Asia, e piuttosto diffusa nel nostro paese allo stato spontaneo. È spesso usata dai floricoltori come porta-innesto. I fiori sono generalmente rosa pallido; è un arbusto molto robusto a foglia caduca, di dimensioni molto variabili. I frutti, generalmente rossi, sono raccolti per il loro valore medicinale
Le rose, come tutte le piante, hanno specifiche esigenze colturali che riguardano la natura del terreno, la sua composizione, l’esposizione al sole, il clima ecc. Qualunque siano le varietà scelte, il genere di rosa necessita di determinati fattori ambientali, di cui è bene tener conto. La rosa è tutt’altro che fragile, dato che proviene dal nord Europa. Fondamentale alla formazione di abbondante fioritura e alla vigoria dell’arbusto è l’esposizione in pieno sole. La rosa ama i terreni pesanti, ricchi di sostanza organica e ben drenati. La potatura va effettuata a fine inverno per eliminare eventuali parti danneggiate, per dare forma all’arbusto e per stimolare l’emissione di giovani rami e abbondante fioritura l’anno successivo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare (colori mix)
Il Gelsomino Azoricum, noto anche come Gelsomino delle Azzorre, è un rampicante sempreverde ideale per ornare muri, pergolati e recinzioni. Con una rapida crescita, produce fiori bianchi profumatissimi e foglie pennate, verdi e lucide, che conferiscono eleganza alla pianta tutto l'anno.
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. Agli apici degli steli della pianta della Pimelea in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La pianta dell'Ulivo è tra le più resistenti che ritroviamo nel mondo delle piante e per questo, ma anche per i giochi che crea il suo tronco, è adatta ad essere utilizzata come Bonsai.