
L'Edera Verde (Hedera Helix) è una pianta sempreverde e rampicante, ideale per coprire muri, pergolati e recinzioni, o per creare vasi pensili decorativi. Facile da coltivare, resiste a temperature rigide.
(1,60 € Per Singola Pianta)
Pianta rampicante sempreverde,della famiglia delle Bignoniaceae, la Pandorea originaria dell’Australia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino. Nota anche come Bignonia Jasminoides
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pandorea Jasminoides
Nome comune: Pandorea
Famiglia: Bignoniaceae
Colore fiori: Bianco, rosa, giallo
Portamento: Rampicante
Terreno: Misto
Pianta rampicante sempreverde,della famiglia delle Bignoniaceae, la Pandorea originaria dell’Australia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino. Pianta dal rapido sviluppo, è caratterizzata da fusti ramificati e sottili di colore verde acceso, foglie coriacee lanceolate di colore scuro e grandi fiori, in primavera estate, a imbuto e profumati riuniti in racemi di colore bianco, rosa, giallo con un cuore più scuro. Nota anche come Bignonia Jasminoides
La pianta della Pandorea va coltivata in luoghi soleggiati e riparati dai venti. Non necessita di particolari tipi di terreni anche se preferisce quelli misti e drenanti. La giovane pianta necessita regolare apporto di acqua soprattutto nel periodo primaverile estivo, mentre la piante adulte vanno annaffiate solo quando il terreno risulta completamente asciutto. Per garantire una buona fioritura e una buona crescita della pianta si può somministrare ai piedi della pianta ogni 3 mesi del concime granulare a lenta cessione. La pianta va messa a radicare in piena terra in primavera o in autunno, se coltivata in vaso, ogni anno in primavera si deve sostituire terriccio e contenitore.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
colore bianco o rosa
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pianta sempreverde a portamento rampicante, originaria dell’Africa e dell’India, appartiene alla famiglia delle Acanthacee. La pianta Tunbergia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso come pianta ricadente che in giardino in piena terra.
Pianta arbustiva della famiglia delle Asteraceae la pianta dell’Ozothamnus, di origine australiana, viene coltivata in giardino per creare siepi o in vaso per formare sulle terrazze piccoli cespugli.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.