- Fuori magazzino
Il Medicago, pianta mediterranea, è ideale per creare macchie cespugliose colorate. Con foglie verdi persistenti e fiori giallo oro da maggio a ottobre, è perfetto per aree calde e suoli rocciosi. Tollerante alla siccità e alla salsedine, è utilizzato sia come pianta ornamentale che foraggera.
Pagamenti sicuri
SSL 100% sicuro
Spedizioni
24/48 ore
Sicurezza
Imballaggio accurato
Occasioni
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Medicago Arborea
Nome comune: Medicago o Erba Medica Arborea
Famiglia: Fabaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Il Medicago è una pianta mediterranea perfetta per chi desidera creare fitte macchie cespugliose colorate nel proprio giardino. Questa pianta è caratterizzata da foglie persistenti di un intenso verde e da fiori giallo oro che fioriscono da maggio a ottobre. Il nome Medicago deriva dall'antica area geografica della Media, oggi conosciuta come Iran, dove la pianta era molto diffusa. La pianta Medicago cresce bene in aree calde con suoli rocciosi, sabbiosi e asciutti, rendendolo altamente tollerante alla carenza di acqua. Tradizionalmente utilizzata come pianta foraggera, oggi è apprezzata anche per il suo utilizzo ornamentale. Inoltre, è una pianta importante per il contenimento dell'erosione del suolo causata da acqua e vento, rendendola ideale per giardini situati su pendii o in prossimità della costa.
La pianta del medicago è di facile coltivazione. Occorre porre a dimora la pianta in una zona soleggiata o semi soleggiata per garantire una crescita regolare della pianta ma soprattutto una produzione abbondante di fiori. Ben sopporta siccità e salsedine per cui possiamo anche creare deliziose macchie colorate nei giardini posti sulla costa.
DIMENSIONE PRODOTTTO ALL FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.