Pianta dall'estrema eleganza, il Cyperus Alternifolius, è noto come Falso Papiro.
Si tratta di una pianta palustre perenne e sempreverde che ben si adatta alla crescita in vaso, in piena terra o in acqua motivo per cui possiamo trovarla nel pressi di laghetti, negli acquari di acqua dolce, in appartamento, sui balconi o nei giardini donando estrema eleganza agli ambienti.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico: Cyperus Alternifolius Nome comune: Falso Papiro Famiglia: Cyperacee Colore fiore:Marrone Portamento: Eretto Terreno: Torba-Sabbia
Pianta palustre perenne, originaria del sud Africa, il Cyperus Alternifolius noto anche con il nome di Falso Papiro è costituirto da un fusto robusto circolare che può raggiungere anche i 180cm dal quale spuntano foglie strette e lunghe disposte ad ombrello e che garantiscono estrema eleganza alla pianta. Il Falso Papiro può essre coltivato come pianta acquatica, nei pressi di laghetti o negli acquari, ma anche come pianta da appartamento o decorativa su balconi e giardini, basterà prestare maggiore attenzione all'apporto di acqua.
Prendersi Cura della Pianta Cyperus Alternifolius
La pianta Cyperus Alternifolius predilige luoghi soleggiati o di mezz'ombra, resiste al gelo se non va oltre i -10 gradi e deve essere coltivata in terreni ricchi di sostnza organica, soffici ed umidi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Conosciuta anche con il nome di Margherita, è una pianta perenne cespitosa, con fusti eretti, semplici o ramificati alti non più di 80cm. La Margherita è comune in tutta Italia, fiorisce da maggio ad agosto e spesso è coltivata per bordure, aiuole, vasi ed è una pianta adatta a qualsiasi ambiente
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Chamelancium Uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtacee, la pianta Wax Flower è conosciuta anche come Vaso di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente
Il Gynerium, noto anche come erba della Pampa, è una pianta ornamentale perenne dal portamento elegante e scenografico. Le sue lunghe foglie arcuate e i caratteristici pennacchi piumosi color crema che compaiono in tarda estate la rendono ideale per abbellire giardini, bordure e spazi verdi. Resistente e a bassa manutenzione, si adatta bene a diversi tipi di terreno e cresce rigogliosa in posizioni soleggiate.
L’Eucalipto Cinerea è un albero ornamentale sempreverde, apprezzato per il suo fogliame grigio-argento dall’intenso profumo balsamico. Elegante e decorativo tutto l’anno, è ideale per giardini, siepi, vasi di grandi dimensioni e composizioni floreali grazie al suo portamento slanciato e al fascino del fogliame tondeggiante. Facile da coltivare, resiste bene al caldo, alla siccità e a brevi gelate.
Il Dragoncello (Artemisia dracunculus), noto anche come Estragone, è una pianta perenne aromatica della famiglia delle Composite, originaria dell'Asia boreale e centrale. Con fusti eretti e ramificati che possono raggiungere un metro di altezza, presenta foglie sottili, lucenti e di un verde intenso. I fiori giallastri appaiono dall'estate fino ad ottobre. Ideale per aromatizzare salse e contorni, cresce bene sia in vaso che in piena terra.
Melissa officinalis è una pianta spontanea tipica della macchia mediterranea europea. La pianta della Melissa viene coltivata come aromatica per le sue proprietà benefiche ma anche per essere usata cruda nelle insalate o insaporire le pietanze.Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore del limone, sono impiegate negli stati d’ansia con sintomi gastroenterico,nel mal di testa, quando è causato da tensione nervosa. Agisce come calmante sul sistema nervoso, rilassante su quello muscolare.
La Bougainvillea Mini Thai è una varietà nana di Bougainvillea, apprezzata per il suo portamento compatto e i suoi vivaci fiori che vanno dal rosa al viola. Questa pianta sempreverde è ideale per la coltivazione in piccoli spazi, come terrazze, balconi e giardini. Resistente e di facile cura, la Bougainvillea Mini Thai fiorisce abbondantemente durante i mesi caldi, creando un effetto decorativo spettacolare.