Arbusto sempreverde della famiglia delle Rubiacee, la pianta della Gardenia è coltivata a scopo ornamentale soprattutto in vaso in appartamento ma la si può anche coltivare in giardino per avere dei cespugli più grandi ed imponenti.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico: Gardenia Nome comune: Gardenia Famiglia: Rubiaceae Colore fiori:Bianco Portamento: Cespuglioso Terreno:Acido
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rubiacee, la pianta della Gardenia è coltivata a scopo ornamentale soprattutto in vaso in appartamento ma la si può anche coltivare in giardino per avere dei cespugli più grandi ed imponenti. La pianta della Gardenia ha fiori assai profumati ed è amante dei luoghi ombrosi. Originaria della Cina, ha foglie verde scuro, lucide, lanceolate, con fiori solitari, bianchi, situati all’ascella delle foglie, che fioriscono da giugno ad agosto
Prendersi cura della Pianta Gardenia
La pianta della Gardenia predilige luoghi ombrosi, terriccio fresco misto a torba e poca sabbia e richiede frequenti irrigazioni soprattutto durante il periodo estivo vaporizzando la chioma per mantenere il clima umido cui la pianta è abituata. La potature della pianta, inoltre per far si che cresca più rigogliosa, deve essere effettuata ad Ottobre. La pianta della Gardenia ogni 15 giorni va concimata con del concime liquido per piante da fiore acidofile
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Caratteristica pianta arbustiva sempreverde di origine australiana, la Correa Pulcherrima, ha foglie aromatiche e fiori dal caratteristico colore rosso salmone con cui realizzare colorati cespugli o siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e prnte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Rosa, pianta perenne a portamento arbustivo si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto utilizzato generalmente per creare aiuole e bordure. Si può decidere, inoltre, di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate.
La Lavanda Angustifolia (Lavandula angustifolia), conosciuta anche come Lavanda Vera, è una pianta perenne aromatica appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Originaria delle regioni mediterranee, è apprezzata per i suoi fiori viola profumati che sbocciano in estate e per il suo fogliame grigio-verde. Ideale per creare bordure profumate, siepi basse o per la coltivazione in vaso, la Lavanda Angustifolia è perfetta per giardini mediterranei e richiede poche cure, tollerando bene la siccità.
Genere di piante arbustive della famiglia Solanacee, il Cestrum comprende specie arbustive, a foglie alterne, fiori regolari, racemi fogliosi, con corolla tubolare gialla originarie dell’America.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
Pianta arbustiva dalla foglia caduca, la Coronilla Emerus può essere coltivata in giardino come singolo esemplare o in gruppo per creare vivaci macchie colorate.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta apprezzata per la sua fioritua abbondante, il Cisto viene utilizzato per creare macchie colorate, dal bianco al rosa scuro, grazia ai suoi fiori simili a quelli della rosa selvatica.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute nei vasi da coltivazione e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e colturali.Disponibile Cisto in Varietà : Pulverulentus, Purpureus, Silver Pink, Incanus
Arbusto sempreverde, il Ballota appartiene alla famiglia delle Labiate. Per le sue proprietà, il Ballota, viene indicata come azione sedativa e ansiolitica. Le foglie sono di colore grigio e forma tondeggiante e nel periodo primaverile estivo, il Ballota, presenta fiori dal colore giallo viola.
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e ai vari climi.
La Lantana Camara è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, apprezzata per i suoi vivaci fiori multicolore che sbocciano dalla primavera all'autunno. Con un portamento arbustivo e una crescita rapida, la Lantana è ideale per la coltivazione in giardino, bordure o come pianta da vaso. Resistente alla siccità e ai climi caldi, questa pianta è perfetta per aggiungere un tocco di colore ai giardini mediterranei.