- Fuori magazzino

(1,80 € Per Singola Pianta)
Genere di piante erbacee della famiglia delle Crucifere, originarie dell’Europa e dell’Asia media, la pianta dell’Erysimum è simile alla Violacciocca coltivata per bordure, in vasi e nei giardini di ogni tipo: di ghiaia, informale, mediterraneo, architettonico.
Le giovani piante vengono vendute in vaso con zolla ben radicata così da permettere un miglior adattamento nelle fasi di travaso.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Erysimum
Nome comune: Erisimum
Famiglia: Crucifere
Colore fiori: Giallo
Portamento: Compatto
Terreno: Universale
Genere di piante erbacee della famiglia delle Crucifere, originarie dell’Europa e dell’Asia media, la pianta dell’Erysimum è simile alla Violacciocca coltivata per bordure, in vasi e nei giardini di ogni tipo: di ghiaia, informale, mediterraneo, architettonico. Ha foglie dentate o intere, con fiori generalmente gialli, spesso profumati che fanno l loro comparsa tra maggio e giugno.
La pianta dell’Erysimum non ha bisogno, per la coltivazione, di particolari cure. Si pianta da settembre a maggio in qualunque tipo di terreno purchè ben drenato e in pieno sole. Si consiglia di irrigare periodicamente e senza creare ristagni. Nel periodo primaverile si può concimare cin del concime organico per una crescita e fioritura vigorosa.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Plumbago: Una cascata di fiori azzurri
Il Plumbago, noto anche come "gelsomino azzurro", è una splendida pianta rampicante o ricadente che regala fioriture spettacolari durante l'estate e l'autunno.
Il Plumbago è una pianta versatile e decorativa, che con i suoi fiori a cascata e il suo portamento elegante, dona un tocco di colore e vivacità a qualsiasi giardino o terrazzo.
Se stai cercando una pianta rampicante o ricadente per il tuo giardino, il Plumbago è sicuramente un'ottima scelta!
Ceratostigma plumaginoides conosciuto anche con il nome di Plumbago blu è una arbusto perenne, a portamento tappezzante originario della Cina e dell’Asia centrale, appartiene alla famiglia delle Leguminose.
Presenta fusti sottili, foglie ovali di colore verde scuro e fiori blu raccolti in mazzetti, presenti sulla pianta da giugno a fine settembre, simili a quelli della pianta del Plumbago.
Le piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad affrontare varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Lithodora rosmarinifolia, conosciuta anche come Litodora diffusa o Erba Perla, è una pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Boraginaceae, diffusa in tutta Europa. Ideale per giardini rocciosi, può essere coltivata in vaso o in piena terra. La pianta presenta foglie simili al rosmarino di colore verde scuro e fiori tubolari blu intenso o bianchi a forma di stella, che fioriscono dalla primavera all'estate. Richiede un terreno ben drenato, esposizione in pieno sole e irrigazioni regolari per crescere rigogliosa.