- Fuori magazzino


Conosciuta anche con il nome di Margherita, è una pianta perenne cespitosa, con fusti eretti, semplici o ramificati alti non più di 80cm. La Margherita è comune in tutta Italia, fiorisce da maggio ad agosto e spesso è coltivata per bordure, aiuole, vasi ed è una pianta adatta a qualsiasi ambiente
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Leucanthemum Vulgare
Nome comune: Margherita
Famiglia: Asteraceae
Colore fiori: Bianco, rosa
Portamento: Cespitoso
Terreno: Ricco, sabbioso
Conosciuta anche con il nome di Margherita, è una pianta perenne cespitosa, con fusti eretti, semplici o ramificati alti non più di 80cm, della famiglia delle Asteraceae. La Margherita è comune in tutta Italia, fiorisce da maggio ad agosto e spesso è coltivata per bordure, aiuole, vasi ed è una pianta adatta a qualsiasi ambiente. Le foglie della pianta della Margherita, a margine seghettato presentano una forma allungata. I fiori, agli apici degli steli, presentano un disco giallo e petali bianchi allungati.
La pianta della Margherita necessita di molta luce per cui va collocata in zone soleggiate e cresce bene in terreni ricchi, morbidi e sabbiosi. Innaffiare la pianta con regolarità senza creare ristagni e ripararla dai venti freddi. Durante il periodo di fioritura, ogni settimana, si consiglia di concimare la pianta con del fertilizzante liquido.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm colori mix
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.