Pianta che possiamo trovare facilmente nei parchi o nei giardini, nelle regioni a clima temperato viene utilizzata anche per creare magnifici viali alberati. La particolarità del Brachychiton Populenus stà nel tronco a forma di bottiglia e nelle foglie simili a quelle del pioppo da cui il nome populenus.
La pianta da ricoltivare viene venduta in vasi da coltivazione e già radicata così da potersi adattare facilemnte alle varie condizioni climatiche e alle svariate tecniche colturali
L'albero Btachychiton Populenus è una pianta di origina Australiana che però ben si adatta ai nostri climi temperati motivo per cui possiamo trovala spesso non solo nei giardini ma anche nei parchi e lungo i viali alberati grazie alla bella chioma che produce. L'albero presenta un tronco sinuoso che poco prima della chioma disordinata e sempreverde tende ad allargarsi e nell'evenualità a conserare acqua per periodi di forte siccità.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Albero sempreverde dal portamento pendulo, la pianta Schinus Molle, necessita di poche cure e grazie alla sua folta chioma può essere utilizzato per creare zone d'ombra nei parchi e nei giaridni. Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate, pronte ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
L'Eucalyptus Camaldulensis, conosciuto anche come Eucalipto Rosso, è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Myrtaceae, originario dell'Australia. È noto per il suo rapido accrescimento e per la sua corteccia liscia e grigiastra che si sfalda in strisce decorative. Le foglie, aromatiche e allungate, emanano un caratteristico profumo di eucalipto e sono utilizzate anche per scopi medicinali. Questa pianta è ideale per grandi spazi aperti, fornendo ombra e decorazione.
Pianta magnifica, la Bauhinia, viene coltivata sia ad albero sia per realizzare splendite siepi alte molto decorative grazie ai suoi fiori simili alle orchidee e al fogliame piccolo e dal colore brillante. La pianta Bauhinia può essere coltivata sia in piena terra che in vaso soprattutto in quei luoghi dagli inverni rigidi durante i quali si defoglia.
Le piante da Ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e ai vari climi.
Il Ginkgo Biloba, appartenente alla famiglia delle Ginkgoaceae e originario della Cina, è conosciuto anche come albero dei ventagli per la caratteristica forma delle sue foglie. Questa pianta affascinante è molto apprezzata a scopo decorativo grazie al suo tronco sottile e grigiastro, ai rami sottili e alle gemme che in primavera si trasformano in foglie verde chiaro a forma di ventaglio.
La Washingtonia Robusta nota anche come palma del Messico coltivata a scopo ornamentale è una palma a crescita rapida e presenta un tronco più sottile della filifera. Le foglie sempreverdi e di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato che in estate si colore di fiori gialli riuniti in grappoli.
Arbusto deciduo della famiglia delle Fabaceae il Cercis siliquastrum o Siliquasto è originario della Cina, America settentrionale e dell’Europa meridionale ed è conosciuto anche con il nome di Albero di Giuda. Il Cercis è coltivato per il legno pregiato e per ornamento. Si presta bene, infatti,per le alberature nei viali, le bordure.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adttarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
La Quercia Robur (Quercus robur), conosciuta anche come Farnia, è un maestoso albero deciduo appartenente alla famiglia delle Fagaceae. Originaria dell'Europa, è una delle querce più longeve e resistenti, famosa per la sua imponenza e il suo valore ornamentale. Raggiunge altezze notevoli, fino a 30 metri, e sviluppa una chioma ampia e ramificata. Ideale per grandi spazi verdi, parchi o giardini estesi, la Quercia Robur è resistente al freddo e molto longeva.
La nostra flora comprende una decina di specie di Pino. Ricordiamo qui, tra le specie nostrane, il Pino d’Aleppo o Pino di Gerusalemme, alto sino a circa 20m, ha chioma piramidale aperta a coni bislungo conici, ricurvi. Si trova sulle spiagge e sui colli di Liguria, Toscana, Italia centrale, meridionale, insulare, ma spesso soltanto coltivato.