- Fuori magazzino

Il ficus benjamina è originario dell’Asia sud orientale. Se coltivato in piena terra può raggiungere i 30 metri di altezza. Caratteristica è la sua chioma per i rami che crescono in modo disordinato. Presenta foglie piccole, appuntite e di colore verde intenso
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ficus Benjamina
Nome comune: Ficus
Famiglia: Moraceae
Portamento: Eretto
Terreno: Soffice, poroso
Il ficus, della famiglia delle Moracee, comprende specie arboree, arbustive, rampicanti ed epifite. Sono originarie delle regioni tropicali e subtropicali e sono molto diffuse ed apprezzate principalmente per le bellezza del fogliame. Il ficus benjamina è originario dell’Asia sud orientale. Se coltivato in piena terra può raggiungere i 30 metri di altezza. caratteristica è la sua chioma per i rami che crescono in modo disordinato. Presenta foglie piccole, appuntite e di colore verde intenso
Il ficus è una pianta che non teme il freddo, predilige luoghi luminosi e terreni soffici, porosi e ben drenati. se coltivata in vaso, il rinvaso quando necessario va effettuato a inizio primavera usando un terriccio torboso e soffice che riporti le caratteristiche sopra elencate. La pianta del ficus teme la siccità per cui in estate è consigliato irrigare due volte la settimana circa e in inverno ogni quindici giorni. La concimazione la si effettua nel periodo primaverile estivo ogni quindici giorni con del concime liquido mescolato all’acqua d’irrigazione secondo le dosi della confezione, in inverno una volta ogni due mesi. Se si vuole ridurre la dimensione della pianta, la potatura deve essere effettuata a fine inverno.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Viburnum Opulus: Bellezza Fiorita per i Giardini
Il Viburnum opulus, comunemente conosciuto come Viburno opolo o palla di neve, è un arbusto deciduo che porta una bellezza spettacolare ai giardini. Originario dell'Europa e del Nord America, questo arbusto produce fiori bianchi o leggermente rosa in primavera, che formano delle grandi palle di neve, da cui il suo nome comune. Le foglie sono di un verde brillante in estate, trasformandosi poi in tonalità rosse e violacee in autunno. Inoltre, produce piccoli frutti rossi brillanti che aggiungono interesse visivo in autunno. Grazie alla sua resistenza e alla sua capacità di tollerare una varietà di condizioni di crescita, il Viburnum opulus è una scelta popolare per aggiungere colore e struttura alle piante da giardino.
Noto come Ficus Retusa, la pianta del Ficus Nitida si caratterizza per il suo portamento eretto. È una pianta sempreverde che può raggiungere i 4 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da arredo con funzione di ombreggiante per il fitto fogliame della sua chioma frondosa.
Il Ginkgo Biloba,noto anche come Albero dei Ventagli per la particolare forma della sua foglia divisa in due lobi, è originario della Cina e del Giappone. L'albero del Ginkgo è molto particolare, non solo per la sua crescita ma anche per il colore del tronco e delle foglie che da verde brillante, in autunno si tingono di giallo oro donando cosìall'albero una aspetto del tutto nuovo ed inconsueto.