

La pianta della Cuphea originaria dell’America meridionale, della famiglia delle Lythracee, nota anche con il nome di Erica Hawaiana, si presenta con un portamento cespuglioso per cui è coltivata maggiormente utilizzata come pianta da esterno per formare soffici e colorate aiuole.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cuphea hyssopifolia
Nome comune: Cuphea
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Umido, ben drenato
La pianta della Cuphea originaria dell’America meridionale, della famiglia delle Lythracee si presenta con un portamento cespuglioso per cui è coltivata maggiormente utilizzata come pianta da esterno.
Gli esili fusti ramificati della pianta sono ricoperti da foglie di colore verde intenso e di forma lanceolata.
In primavera fanno la loro comparsa,fiori tubolari di colore rosato, bianco o lilla che persistono fino all’estate.
La pianta della Cuphea deve essere posizionata in zone luminose al riparo da venti freddi e in terreni umidi e ben drenati.
La pianta richiede regolari irrigazioni nel periodo primaverile, meno in inverno.
Se coltivata in vaso richiede di molta più acqua.
La pianta della Cuphea dalla ripresa vegetativa, va concimata ogni mese con del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Eugenia Cristina: Eleganza Tropicale nel Tuo Giardino
Introduci un tocco di eleganza tropicale nel tuo giardino con l'Eugenia Cristina, una pianta ornamentale nota per la sua bellezza distintiva. Conosciuta anche come "Syzygium paniculatum 'Eugenia'", questa pianta sempreverde offre fogliame lucido e verde scuro che si presta alla creazione di siepi fitte e lussureggianti. I suoi piccoli fiori bianchi profumati e i frutti rossi sono un'altra caratteristica affascinante che aggiunge interesse visivo e attrattiva per la fauna selvatica. Resistente e adattabile, l'Eugenia Cristina è perfetta per giardini tropicali e subtropicali, ma può essere coltivata anche in vasi per creare un'atmosfera esotica su terrazze e balconi. Ordina oggi stesso e trasforma il tuo spazio esterno in un'oasi di eleganza tropicale con l'Eugenia Cristina.
Un gioiello in miniatura dal sapore inconfondibile
Immagina un frutto piccolo e delizioso, dal colore rosso acceso e dal profumo inebriante, che cresce su una piantina robusta e tappezzante. Questo è il fascino della fragola, un vero gioiello in miniatura che conquista il palato e la vista.
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.