

La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lantana Camara
Nome comune: Lantana
Famiglia: Verbenaceae
Colore fiori: Rosa, arancio, giallo
Portamento: Arbustivo
Terreno: Normale
La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La pianta della Lantana presenta un portamento cespuglioso, fogliame verde di forma tondeggiante e inflorescenze tubulose multicolore, prodotte dalla primavera fino ai mesi autunnali, alle quali seguono bacche di colore scuro. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura
La pianta della Lantana necessita di una esposizione soleggiata anche se cresce bene all’ombra tendendo a produrre meno fiori. Innaffiare abbondantemente quando il terreno risulta completamente asciutto e riparare la pianta dai venti forti. In primavera, ogni 15 giorni, all’acqua di irrigazione è necessario aggiungere del concime liquido per piante fiorite così da stimolare la crescita e la fioritura della pianta della Lantana. In autunno invece si può procedere alla potatura che favorirà uno sviluppo più compatto della pianta, riducendo di circa un terzo i rami.
PRODOTTO DISPONIBILE ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm colore mix
vaso 18cm H30-60cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Dimorphoteca: Margherite africane che conquistano con i loro colori
Immagina un tappeto di margherite dai colori vivaci che brilla al sole, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Dimorphoteca.
Fiori allegri e solari: dalla primavera all'autunno, la Dimorphoteca ti sorprenderà con un'incessante fioritura di margherite dai petali colorati, disponibili in diverse tonalità di bianco, giallo, arancione, rosa e viola, spesso con un occhio scuro al centro. Ideale per aiuole, bordure e fioriere, la Dimorphoteca è perfetta per essere coltivata anche in vasi sospesi.
Crea un'atmosfera vivace nel tuo giardino o sul tuo balcone con il Mesembriantemo, conosciuto anche come Barba di Giove. Questa perenne succulenta, con foglie carnose e fiori rosa scuro, è perfetta per tappezzare e decorare gli spazi esterni. Ideale per giardini rocciosi o per abbellire vasi e fioriere, richiede poche cure e fiorisce da maggio ad ottobre. Aggiungi un tocco di colore e vitalità al tuo ambiente outdoor con il Mesembriantemo. Ordina ora e trasforma il tuo spazio in un'oasi di bellezza senza sforzo!
Viburnum Opulus: Bellezza Fiorita per i Giardini
Il Viburnum opulus, comunemente conosciuto come Viburno opolo o palla di neve, è un arbusto deciduo che porta una bellezza spettacolare ai giardini. Originario dell'Europa e del Nord America, questo arbusto produce fiori bianchi o leggermente rosa in primavera, che formano delle grandi palle di neve, da cui il suo nome comune. Le foglie sono di un verde brillante in estate, trasformandosi poi in tonalità rosse e violacee in autunno. Inoltre, produce piccoli frutti rossi brillanti che aggiungono interesse visivo in autunno. Grazie alla sua resistenza e alla sua capacità di tollerare una varietà di condizioni di crescita, il Viburnum opulus è una scelta popolare per aggiungere colore e struttura alle piante da giardino.