

Strelitzia Augusta: Esotica Bellezza nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di esotica bellezza al tuo giardino con la Pianta Strelitzia Augusta. Con i suoi fiori vivaci simili a uccelli esotici, questa pianta offre un aspetto unico e affascinante. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di prosperare in climi caldi, la Strelitzia Augusta è perfetta per creare punti focali in giardini tropicali o come pianta da vaso. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori straordinari e di godere della sua presenza maestosa - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di esotismo e fascino.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Sterlitzia
Nome comune: Sterlizia
Famiglia: Musaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Cespuglioso, arbustivo
Terreno: Ricchi, sciolti, acidi
Genere di piante della famiglia delle Musaceae nella quale sono incluse la Strelitia Reginae e la Strelitia Augusta.
La prima, indubbiamente la più nota, è anche indicata come Fiore uccello del Paradiso per la somiglianza a un variopinto e stilizzato uccello. La pianta Sterlitia Augusta è originaria del sud Africa.
Caratterizzata da foglie lunghe e strette che possono raggiungere parecchi metri di altezza, ha fiori bianchi racchiusi in una spata di colore verde scuro dai bordi purpurei.
Per la coltivazione, la pianta della Sterlitia, richiede terreni sciolti e profondi, ricchi di sostanza organica, con reazione leggermente acida. Predilige posizioni soleggiate e ambienti arieggiati. La pianta richiede irrigazioni regolari ed abbondanti tranne nel periodo di riposo vegetativo che va da giugno a luglio ed è necessario inoltre nebulizzare le foglie per creare l’ ambiente umido da essa preferito. Sa coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera finchè la pianta non avrà compiuto i 5anni di età e non avrà a disposizione un vaso con un diametro di 30cm tappe fondamentali per la pianta che comincerà a fiorire e non avrà più necessità di essere disturbata. Da ottobre a maggio è necessario concimare la pianta con del concime liquido per piante fiorite una volta ogni mese.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso24cm H60-80cm
La Pianta Adiantum, conosciuta anche come Capelvenere, è una felce ornamentale dalla famiglia delle Pteridaceae, apprezzata per le sue delicate foglie verde chiaro che crescono su sottili steli neri. Ideale per interni, questa pianta richiede un ambiente umido e luce indiretta. È perfetta per decorare bagni e cucine, dove può beneficiare dell'umidità presente. Facile da curare, l'Adiantum aggiunge un tocco di eleganza e freschezza a qualsiasi ambiente.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
0Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi con più facilità adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.