- -1,84 €

Pianta Sanseveria Laurentii. Genere di piante appartenente alla famiglia delle Agavacee, coltivate e utilizzate come piante da appartamento. Si tratta di piante con foglie allungate, spesse, a superficie piana. La specie più coltivata è la Sanseveria Laurentii che presenta foglie verdi variegate con una caratteristica banda gilla lungo i margini laterali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome comune: Sanseveria
Nome botanico: Sabseveria Laurentii
Famiglia: Agavacee
Portamento: Eretto
Terreno: Ben drenato, misto a sabbia
Genere di piante appartenente alla famiglia delle Agavacee, nel quale sono incluse specie diffusamente coltivate e utilizzate come piante da appartamento. Si tratta di piante rizomatose, acauli, con foglie generalmente allungate, spesse, a superficie piana o cilindrica, coriacee e fibrose. La specie più coltivata è la Sanseveria nella varietà Laurentii che presenta foglie verdi variegate con una caratteristica banda gialla lungo i margini laterali. La pianta Sanseveria Laurentii è una pianta da appartamento che in Oriente viene generalmente associata alle loro otto virtù principali, ossia: lunga vita, forza, salute, intelligenza, prosperità, arte, bellezza e poesia.
La pianta Sanseveria è caratterizzate da una elevata capacità di adattamento a condizioni ambientali estremamente carenti di acqua che si determinano , di solito, nei luoghi di utilizzazione, cioè appartamenti, uffici, ecc. La Sanseveria presenta anche scarse esigenze di luce ed una larga adattabilità relativamente alla temperatura, i cui valori ottimali sono però compresi tra 24 e 26 °C. L'Accrescimento è lento. La pianta Sanseveria va posta in luoghi luminosi, ma tollera bene la mezz'ombra. Durante il periodo estivo può essere posta fuori ricordando di rientrarla se comincia a far freddo poichè è sensibile alle correnti di aria fredda.
La pianta Sanseveria va bagnata raramente e quando lo si fa, serve solo per inumidire leggermente il terreno. Ad esempio, in estate possiamo innaffiare ogni 10-15 giorni. Durante il periodo invernale la pianta va posta alla luce ma non al sole diretto e lontana da fonti di calore. Può capitare che la pianta cominci a marcire. La motivazione è da attribuire alla troppa umidità dovuta o dall'ambiente in cui si trova o dalla troppa acqua data durante le innaffiature. E' consigliabile tagliare la parte marcia per cercare di recuperare la parte ancora buona della pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 12cm H20-30cm
Vaso 17cm H40-60cm
Vaso 22cm H60-90cm
Vaso 9 Deco Sanseveria H40-50cm colore vaso Mix
Vaso 30 Deco Sanseveria H80-110cm colore vaso Mix
Il terriccio tercomposti è un substrato di elevato livello qualitativo, con caratteristiche professionali, costituito esclusivamente da torba bionda, bruna, fibra di cocco lavata ed argilla montmorillonitica. La scelta ottimale per l’hobbista più esigente e per i professionisti dei giardini.
La Zamioculcas zamiifolia, famosa per essere chiamata la “pianta di Padre Pio” o pianta degli dei, è la pianta ideale per tutti coloro che non possiedono il pollice verde, perché è semplice da coltivare, si adatta alle diverse condizioni ambientali e “passa sopra” anche agli errori dei principianti.
Lantana Sellowiana: Esplosione di Colori nel Tuo Giardino!
Aggiungi un'esplosione di colori al tuo giardino con la Pianta Lantana Sellowiana. Con i suoi fiori riuniti in infiorescenze tonde e variegati in tonalità di rosa, arancione e giallo, questa pianta offre uno spettacolo floreale unico e vivace. Coltivata per la sua resistenza e la sua fioritura abbondante, la Lantana Sellowiana è perfetta per aiuole, bordure o per aggiungere un tocco di colore e allegria agli spazi esterni. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori che attraggono farfalle e api e di godere della sua presenza vivace - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'opera d'arte floreale!