

Loropetalum: La Bellezza Vibrante dei Fiori Rubino
Scopri la magnifica bellezza del Loropetalum, una pianta ornamentale amata per i suoi fiori vivaci e il suo fogliame decorativo. Conosciuta anche come "Cespuglio di Frangipane Cinese", il Loropetalum si distingue per i suoi fiori a forma di lanterna che sbocciano in una varietà di tonalità di rosa, rosso e viola, aggiungendo una splendida esplosione di colore al tuo giardino. Il suo fogliame persistente, che varia dal verde brillante al viola scuro, offre un contrasto affascinante e una bellezza tutto l'anno. Resistente e facile da coltivare, il Loropetalum è una scelta ideale per bordure, aiuole o come pianta da vaso. Ordina oggi stesso e aggiungi un tocco di vibrante bellezza al tuo spazio verde.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
nome botanico: Loropetalum
nome comune: Loropetalum
famiglia: Hamamelidaceae
colore fiori: Rosa
portamento: Eretto
terreno: Fertile
Il Loropetalum o Petalo di Lana o Loropetalo Perla Nera è un arbusto sempreverde, di medie dimensioni, della famiglia delle Hamamelidaceae originario dell’Asia. Si tratta di una pianta ornamentale dalla bellissima fioritura che dalla primavera, perdura fino all'autunno. Produce infatti fiori nastriformi di colore rosa intenso, piumosi e profumati. La pianta del Loropetalum presenta un fusto eretto e ramificato, ricoperto da foglie dalla forma arrotondata e di colore rosso scruto tendente al nero. La pianta Loropetalum può essere abbinata in giardino ad altre tipologie di piante come il Cisto, la Nandina e l'Osmanthus. Il portamento del Loropetalum Chinense Black Pearl pianta è basso e compatto ma si riescono a realizzare piccoli cespugli folti alti anche fino a 2 metri.
La pianta del Loropetalum è abbastanza resistente al freddo e predilige zone di sole o mezz’ombra. La pianta di Loropetalum cresce bene in terreni fertili e ben drenati. il Loropetalum sopporta bene la siccità, ma alle giovani piante è necessario fornire acqua in maniera regolare coprendo, soprattutto nella stagione calda, i piedi della pianta con della paglia per mantenere umido il terreno. La Loropetalum pianta può essere coltivata anche in vaso. Posizionare la pianta lontana da correnti d'aria che con i venti forti potrebbero danneggiare i rami. Utilizzare del terreno non calcareo e ben drenato. In primavera fornire alla pianta sostanze nutritive con concimi liquidi per piante fiorite da mescolare ogni 15 giorni con l'acqua d'irrigazione. Ciò aiuterà non solo per la crescita della pianta, ma aiuterà ed aumenterà la fioritura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-50cm
Vaso 24cm H40-70cm
Eugenia Newport: Eleganza Tropicale nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza tropicale al tuo giardino con la Pianta Eugenia Newport. Con le sue foglie lucide e tondeggianti, questa pianta offre un'atmosfera di freschezza e vivacità. Coltivata per la sua resistenza e la sua bellezza ornamentale, l'Eugenia Newport è perfetta per creare siepi, bordure o per aggiungere un tocco esotico agli spazi esterni. Sperimenta il piacere di ammirare la sua eleganza tropicale e di godere della sua presenza distintiva - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di serenità e bellezza naturale!
L'Asparagus è una pianta perenne cascante o arbusto con foglie brillanti e sottili. L’Asparagus spengeri è una specie rustica e presenta fusti ricadenti, sottili, provvisti di foglie aghiformi di colore verde intenso e viene coltivato anche per produrre vasi ornamentali. I fiori bianco rosa, prodotti a racemo, fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
Nocciolo: un albero dalle mille risorse
Fiori gialli che illuminano l'inverno, frutti gustosi e nutrienti, il nocciolo è un albero dalle mille risorse.
Robusto e resistente, si adatta a diverse condizioni climatiche e dona un tocco di fascino al tuo giardino.
Coltivalo e goditi i suoi frutti: perfetti per uno spuntino sano o per deliziose ricette.
Arbusto di medio sviluppo che in genere non supera i 3-5 metri di altezza. In giardino è indicato per formare siepi o creare delle macchie accostando alcune piante. I suoi frutti rientrano nella categoria frutta secca o frutta a guscio.