

Genere di piante erbacee perenni della famiglia delle Labiate. Tra le piante di Menta coltivate troviamo la menta piperita da cui si ricava l’olio essenziale di menta, il mentolo, e la menta marocchina da molti ritenuta la varietà di menta dal profumo e gusto migliore. Utilizzata in cucina per aromatizzare il cibo, nel thè, nelle tisane grazie alle sue proprietà digestive e tonificanti.La Pianta menta marocchana è usata come in campo culinario per la preparazione di pietanze e bevande sia alcoliche che analcoliche.
Vendita Pianta Menta Online
disponibile in vaso 14cm h 30-50cm
Genere di piante erbacee perenni della famiglia delle Labiate. La pianta della Menta ha foglie oblunghe di forma ellittica, profumate, di colore verde. I fiori, dalle tonalità del lilla, vengono prodotti in densi grappoli durante la fioritura che avviene in estate. La flora italiana comprende 8 tipi di specie, di cui le più diffuse sono: la menta acquatica che si trova nei luoghi umidi, la menta rotondifolia anch’essa pure nei luoghi umidi, la menta silvestre nelle siepi, nei campi e nei luoghi umidi, la menta verde, la menta puleggio, la menta campestre. Ci sono poi le piante di Menta coltivate, tra cui la menta piperita da cui si ricava l’olio essenziale di menta, il mentolo e la menta marocchina da molti ritenuta la varietà di menta dal profumo e gusto migliore. Utilizzata in cucina per aromatizzare il cibo, nel thè, nelle tisane grazie alle sue proprietà digestive e tonificanti.
La pianta della Menta che si adatta a ogni tipo di clima, cresce facilmente sia in vaso che se coltivata in giardino. Preferisce le zone in ombra o mezz’ombra in terreni ricchi, umidi e sabbiosi in quanto non ama i ristagni. La pianta della Menta va innaffiata in modo costante e regolare. Se il terreno in cui viene piantata la Menta è povero, lo si può arricchire con del concime organico. Il rinvaso o il trapianto in piena terra ve effettuato in primavera.