- Fuori magazzino

(1,50 € Per Singola Pianta)
Il Dragoncello (Artemisia dracunculus), noto anche come Estragone, è una pianta perenne aromatica della famiglia delle Composite, originaria dell'Asia boreale e centrale. Con fusti eretti e ramificati che possono raggiungere un metro di altezza, presenta foglie sottili, lucenti e di un verde intenso. I fiori giallastri appaiono dall'estate fino ad ottobre. Ideale per aromatizzare salse e contorni, cresce bene sia in vaso che in piena terra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Artemisis Dracunculus
Nome comune: Dragoncello o Estragone
Famiglia: Composite
Colore fiori: Giallo
Portamento: Cespitoso
Terreno: Universale
Il Dragoncello (Artemisia dracunculus), conosciuto anche come Estragone, è una pianta perenne e aromatica appartenente alla famiglia delle Composite, originaria delle regioni boreali e centrali dell'Asia. Apprezzata per il suo aroma distintivo, è ampiamente utilizzata in cucina per insaporire salse, contorni e piatti vari. La pianta Dragoncello ha un portamento cespuglioso con fusti eretti e glabri che possono raggiungere fino a un metro di altezza. Le foglie sono lunghe, sottili, lucenti e di un verde intenso, mentre i fiori piccoli e giallastri si dispongono in inflorescenze a pannocchia, fiorendo dall'estate fino ad ottobre.
Il dragoncello mostra buona capacità di adattamento, cresce bene sia in vaso che in piena terra dove assume le dimensioni di un grande cespuglio verde decorativo.
Indicazioni per la coltivazione
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-25cm
Si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
L'Euphorbia splendens, appartenente alla famiglia delle Euforbiaceae, è un arbusto spinoso noto anche come Corona di Cristo per le sue spine e i fiori rosso intenso. Semi-succulenta, presenta fusti carnosi e foglie delicate verdi. Le infiorescenze hanno fiorellini gialli circondati da brattee rosse. Ideale per coltivazione in appartamento, fiorisce in primavera-estate.
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
Cappero: Delizia Mediterranea nel Tuo Giardino!
Aggiungi una delizia mediterranea al tuo giardino con la Pianta Cappero. Con i suoi boccioli commestibili e i fiori profumati, questa pianta offre non solo bellezza visiva ma anche un ingrediente prelibato per la tua cucina. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di adattarsi a climi caldi e secchi, il Cappero è perfetto per giardini rocciosi o terrazzi soleggiati. Sperimenta il piacere di coltivare il tuo cappero fresco e di utilizzarlo per arricchire i tuoi piatti mediterranei con un tocco di gusto unico - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di sapore e bellezza!