


Cerastium Tomentosum: Il Tappeto Argentato della Primavera
Il Cerastium tomentosum, conosciuto anche come Cerastio tomentoso o Erba Stella, è una pianta perenne amante del sole con foglie lanuginose grigio-verdi e piccoli fiori bianchi a forma di stella. Questo tappeto argentato fiorisce nella primavera, aggiungendo una nota luminosa e decorativa ai giardini rocciosi e alle bordure. Resistente alla siccità e facile da coltivare, è una scelta popolare per coprire il terreno e aggiungere un tocco di freschezza alla primavera.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cerastium tomentosum
Nome comune: Cerastio
Famiglia: Caryophyllaceae
Colore dei fiori: Bianco
Portamento: Tappezzante
Terreno: Universale
Il cerastio è una pianta, originaria delle regioni montane dell'Europa e dell'Asia, si caratterizza per le sue foglie argentee e pelose che la rendono perfetta per creare un cuscino morbido e peloso nei giardini rocciosi e sulle scarpate. La pianta Cerastium Tomentosa è perenne e tappezzante ed in primavera produce piccoli fiori bianchi che risaltano in contrasto al colore verde intenso delle foglie. Il Cerasio infatti è di colore argenteo per la folta peluria che lo ricopre e presenta fusti sottili ricoperti di piccole foglie verde chiaro.
Di facile coltivazione, il Cerastium, ama i luoghi soleggiati o di mezz’ombra. Ben sopporta il freddo e non tollera il caldo eccessivo per cui in estate è necessario irrigare abbondantemente per evitare che la pianta soffra. Al contrario, nella stagione fredda può sopportare senza danni periodi di siccità. La pianta del Cerastio può essere coltivata in terreni da giardino comuni. Se in vaso, far si che il terriccio sia ben drenato aggiungendo della sabbia.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H20-30cm
Affascina con i suoi fiori coloratissimi e la sua eleganza! Il ciclamino è una pianta da fiore perfetta per donare un tocco di colore e vivacità alla tua casa. Disponibile in una varietà di colori, dal bianco al rosa, al rosso, al viola, il ciclamino è una pianta versatile che si adatta a qualsiasi stile d'arredo. Facile da coltivare e resistente, il ciclamino è la scelta ideale per chi desidera una pianta bella e poco impegnativa.
La Melaleuca, della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta sempreverde conosciuta con il nome di Scovolino per la forma bizzarra dei suoi fiori rossi prodotti da infiorescenze a spiga, appartiene alla famiglia delle Myrtacee ed è originaria dell’Australia. è coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra.