Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico: Beloperone Guttata Nome comune: Belloperone Famiglia: Acanthacae Colore fiori: Giallo, arancio Portamento: Cascante Terreno: Misto
Arbusto sempreverde della famiglia delle Acanthacae, il Beloperone è una pianta dal portamento cascante di origine Sudamericana. Caratterizzato da fusti sottili che possono raggiungere i 60cm di altezza e foglie ovali, ricoperte da una leggera peluria, la pianta delBeloperone presenta fiori vistosi a ciocche di colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera estate.
Prendersi cura della Pianta Beloperone
Piantare il Beloperone al sole e in terreni fertili, umidi e ben drenati. Richiede abbondante irrigazione per mantenere il terreno sempre umido ma non inzuppato in quanto non tollera i ristagni di acqua. Se piantata in vaso è necessario, durante la stagione calda, nebulizzare frequentemente la pianta delBeloperone ed effettuare il rinvaso a inizio primavera quando il vaso è diventato troppo piccolo per contenere la pianta con un terriccio misto a sabbia e torba. La concimazione va effettuata durante il periodo primaverile estivo e sospesa in autunno e inverno.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-25cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Dipladenia: Un tripudio di colori per il tuo balcone Immagina una cascata di fiori a trombetta che esplode in un arcobaleno di colori, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Dipladenia, una pianta rampicante originaria del Centro e Sud America che porterà gioia e vita al tuo balcone o terrazzo. Fiori a profusione: dalla primavera all'autunno, la Dipladenia ti stupirà con un'incessante fioritura di fiori a forma di imbuto, disponibili in una vasta gamma di colori, dal rosso al rosa, bianco e persino sfumature bicolori.
La Viola tricolor è una pianta erbacea perenne che regala un tappeto di fiori colorati in autunno e inverno. Facile da coltivare e resistente, è perfetta per dare un tocco di allegria a qualsiasi spazio esterno.
Arbusto sempreverde della famiglia delle labiate, meglio noto come Salvia di Gerusalemme, è originario delle regioni mediterranee e viene coltivata per creare bordure, cespugli nelle aiuole e per abbellire con i suoi fiori gialli o rosa le terrazze.
La Gaura è una pianta perenne ornamentale, molto apprezzata per la sua fioritura leggera e prolungata che dura dall’estate all’autunno. I suoi fiori delicati, simili a farfalle, possono essere bianchi o rosati e donano un aspetto elegante e naturale a giardini, bordure e vasi. Resistente e poco esigente, cresce bene in terreni ben drenati e in posizioni soleggiate, rendendola ideale per chi cerca una pianta scenografica ma facile da curare.
La Diascia della famiglia delle Scrophulariaceae, originaria dell’Africa meridionale, è una pianta esotica con portamento tappezzante apprezzata per la bellezza dei suoi fiori. Viene maggiormente utilizzata per bordure e in giardini rocciosi o coltivata in vaso.
La galvezia, della famiglia delle Scrofulariaceae, è un arbusto perenne, sempreverde di origine messicana. La pianta della galvezia è coltivata a scopo ornamentale per le abbondanti fioriture dal colore spiccato. La troviamo per le bordure, decorare giardini o in vasi per abbellire balconi e terrazze.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Leptospermum Scoparium, pianta dal portamento arbustivo della famiglia delle Myrtacee è originaria dell’Oceania. Coltivata nei giardini per l’estrema bellezza dei suoi fiori e la capacità di adattamento all’ambiente. Nelle zone di origine è nota come pianta del tè .
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate, pronte per adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Genere di piante arbustive della famiglia Solanacee, il Cestrum comprende specie arbustive, a foglie alterne, fiori regolari, racemi fogliosi, con corolla tubolare gialla originarie dell’America.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
La Perovskia, nota anche come Salvia Russa, è una pianta perenne ornamentale che incanta per i suoi fiori azzurro-lilla e il profumo aromatico delle foglie grigio-argento. Perfetta per aiuole, bordure e giardini a bassa manutenzione, è molto resistente alla siccità e tollera bene il caldo. Fiorisce abbondantemente da luglio a settembre, attirando farfalle e api, e dona un tocco elegante e leggero al paesaggio. Ama il pieno sole e un terreno ben drenato. Facile da coltivare, è ideale anche in giardini rocciosi o mediterranei.
Il Gynerium, noto anche come erba della Pampa, è una pianta ornamentale perenne dal portamento elegante e scenografico. Le sue lunghe foglie arcuate e i caratteristici pennacchi piumosi color crema che compaiono in tarda estate la rendono ideale per abbellire giardini, bordure e spazi verdi. Resistente e a bassa manutenzione, si adatta bene a diversi tipi di terreno e cresce rigogliosa in posizioni soleggiate.