Chamelancium Uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtacee, la pianta Wax Flower è conosciuta anche come Vaso di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente
Nome botanico:Chamelancium uncinatum Nome comune:Wax Flower o Vaso di Cera o Fiore di Cera Famiglia:Myrtacee Colore fiori: Bianco, rosato Portamento: arbustivo Terreno: Normale
Chamelancium uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtaceae è conosciuta anche come Vaso di Cera o Fiore di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente. Si estende su un piccolo arbusto che non supera i 2-3 metri di altezza se coltivati all’aperto. Le foglie sono aghiformi, carnose e coriacee, contenenti olii essenziali che donano alla pianta dela Wax Flower un forte aroma. I fiori, prodotti tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera all’apice dei rami, sono profumati e di colore bianco o rosato con un centro rosso.
Prendersi cura della pianta Wax Flower
Il Wax Flower è un arbusto rustico perciò molto semplice da coltivare. Non necessita di particolare tipo di terreno, ma dovrà essere ben drenato. la pianta sopporta il caldo e la siccità ma teme il freddo intenso e le gelate. Ama zone soleggiate e se coltivata in vaso necessita di concimazioni fino a fine fioritura utilizzando o del concime ricco di fosforo, potassio e azoto.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
La Gaura Bianca (Gaura lindheimeri), conosciuta anche come Fior di Orchidea, è una pianta perenne dal portamento leggero e vaporoso, apprezzata per i suoi eleganti fiori bianchi che sbocciano da primavera fino all'autunno. Perfetta per bordure, aiuole e giardini mediterranei, questa pianta resistente e facile da coltivare tollera bene la siccità e offre un tocco delicato e naturale agli spazi esterni.
Il Medicago, pianta mediterranea, è ideale per creare macchie cespugliose colorate. Con foglie verdi persistenti e fiori giallo oro da maggio a ottobre, è perfetto per aree calde e suoli rocciosi. Tollerante alla siccità e alla salsedine, è utilizzato sia come pianta ornamentale che foraggera.
La Pianta Alternanthera Dentata è un tipo di pianta erbacea con foglie sempreverdi e portamento strisciante o tappezzante. La Pianta Alternanthera Dentata non supera il mezzo metro di altezza. E utilizzata per la decorazione del giardino grazie al fascino delle loro foglie. La cosa più interessante dell'ornamento è che le foglie, sebbene siano molto piccole, sono di colore viola-rosso e hanno una forma ovale e lanceolata.
La Verbena Peruviana Rossa è una pianta perenne tappezzante dal fascino vivace. I suoi fiori rosso intenso sbocciano copiosi dalla primavera fino all’autunno, attirando farfalle e api. Perfetta per bordure, aiuole e fioriere, è resistente alla siccità, ama il sole e richiede poche cure. Ideale per dare colore e vita a giardini e terrazzi con un tocco mediterraneo duraturo.
Il Dasylirion è una pianta succulenta ornamentale dal fascino esotico, originaria del Messico. Appartenente alla famiglia delle Asparagaceae, è apprezzata per il suo portamento a rosetta e le lunghe foglie lineari, rigide e dentellate, che formano una sfera elegante e scultorea. Ideale per giardini aridi, rocciosi o mediterranei, si adatta perfettamente anche alla coltivazione in vaso grazie alla sua alta resistenza alla siccità e alle basse esigenze di manutenzione.
Rosa, pianta perenne a portamento arbustivo si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto utilizzato generalmente per creare aiuole e bordure. Si può decidere, inoltre, di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate.
Conosciuta anche con il nome di Margherita, è una pianta perenne cespitosa, con fusti eretti, semplici o ramificati alti non più di 80cm. La Margherita è comune in tutta Italia, fiorisce da maggio ad agosto e spesso è coltivata per bordure, aiuole, vasi ed è una pianta adatta a qualsiasi ambiente
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Gynerium, noto anche come erba della Pampa, è una pianta ornamentale perenne dal portamento elegante e scenografico. Le sue lunghe foglie arcuate e i caratteristici pennacchi piumosi color crema che compaiono in tarda estate la rendono ideale per abbellire giardini, bordure e spazi verdi. Resistente e a bassa manutenzione, si adatta bene a diversi tipi di terreno e cresce rigogliosa in posizioni soleggiate.