- Fuori magazzino

L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Erythrina crista-galli
Nome comune: Eritrina o Albero del Corallo
Famiglia: Leguminose
Colore fiori: Rosso
Portamento: Eretto o Caduco
Terreno: Drenante
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco o eretto originario dell’America centrale. La pianta dell’Eritrina, che può anche raggiungere i 4 metri di altezza, ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
La Eritina è una pianta che teme il freddo per cui predilige luoghi soleggiati e climi miti. Irrigare la pianta settimanalmente, aumentando le dosi nel periodo estivo diminuendole drasticamente in inverno. Da marzo a settembre, per assicurasi una crescita vigorosa e una buona fioritura della pianta, si può concimare con del concime liquido per piante fiorite e prima della primavera con del concime a lenta cessione. La pianta dell’Eritina predilige terreni freschi e ben drenati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Astone: dimensione vaso 15cm H160-210 cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Ciliegio Bigarreau: Dolcezza e Bellezza che Si Fondono nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza e gusto al tuo giardino con il Ciliegio Bigarreau. Con i suoi frutti grandi e succosi, dal sapore dolce e aromatico, questo albero incanterà i tuoi sensi e trasformerà il tuo spazio verde in un'oasi di dolcezza. Coltivato per la sua resa generosa e la sua polpa deliziosa, il Ciliegio Bigarreau è una scelta eccellente per chi desidera godere di ciliegie fresche e deliziose direttamente dal proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i frutti prelibati del Ciliegio Bigarreau - un'esperienza che renderà il tuo giardino ancora più affascinante e invitante!
La pianta della Vinca dal nome botanico Chataranthus Roseus della famiglia delle Apocynacee, originaria dei Tropici e dell’Europa, meglio nota come Pervinca, prende il suo nome dal latino Vincire, Legare, a causa dei suoi fusti che si intrecciano nel terreno.
La Dahlia, originaria del Messico, è una pianta bulbosa della famiglia delle Composite. Con i suoi grandi e colorati fiori, è perfetta per decorare giardini e terrazze. Le sue foglie verde scuro, pennate, e le infiorescenze dai petali variopinti la rendono molto amata, soprattutto durante la fioritura estiva e autunnale. La Dahlia richiede un terreno fertile e ben drenato, un’esposizione soleggiata e annaffiature costanti per mantenere il terreno umido. Si consiglia di concimare ogni due settimane in primavera ed estate per favorire una fioritura abbondante. Altezza: 30-120 cm.