- Fuori magazzino

L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Erythrina crista-galli
Nome comune: Eritrina o Albero del Corallo
Famiglia: Leguminose
Colore fiori: Rosso
Portamento: Eretto o Caduco
Terreno: Drenante
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco o eretto originario dell’America centrale. La pianta dell’Eritrina, che può anche raggiungere i 4 metri di altezza, ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
La Eritina è una pianta che teme il freddo per cui predilige luoghi soleggiati e climi miti. Irrigare la pianta settimanalmente, aumentando le dosi nel periodo estivo diminuendole drasticamente in inverno. Da marzo a settembre, per assicurasi una crescita vigorosa e una buona fioritura della pianta, si può concimare con del concime liquido per piante fiorite e prima della primavera con del concime a lenta cessione. La pianta dell’Eritina predilige terreni freschi e ben drenati.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Astone: dimensione vaso 15cm H160-210 cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
0Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi con più facilità adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Hypericum Calycinum: Luminosità e Vitalità nel Tuo Giardino
Scopri la bellezza vivace dell'Hypericum Calycinum, una pianta tappezzante sempreverde che aggiunge luminosità e vitalità al tuo giardino. Conosciuta anche come "Erba di San Giovanni Rampicante", questa pianta offre fioriture gialle luminose che sbocciano in estate, creando uno spettacolo di colore e allegria. Il suo fogliame verde scuro, robusto e lucido, fornisce un contrasto affascinante e mantiene il suo aspetto attraente tutto l'anno. Resistente e facile da coltivare, l'Hypericum Calycinum è ideale per coprire terreni difficili, aiuole o bordure. Ordina oggi stesso e aggiungi una spruzzata di luminosità e vitalità al tuo spazio verde.