

Melograno Wonderful: L'Espressione dell'Eccellenza nel Tuo Giardino!
Scopri la maestosità degli alberi di Melograno Wonderful, un vero gioiello nel tuo giardino. Con i suoi chicchi succosi e il caratteristico colore rosso intenso, questo albero incanterà i tuoi sensi e trasformerà il tuo spazio verde in un paradiso fruttato. Delizia il palato con la dolcezza e la freschezza di questo frutto, mentre la sua bellezza ornamentale aggiunge un tocco di eleganza al paesaggio circostante. Coltiva il lusso e l'eccellenza con il Melograno Wonderful - una scelta perfetta per un giardino indimenticabile!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: punica granatum
Nome comune: Melograno
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso, arancio
Portamento: Arbustivo, Cespuglioso
Terreno: Drenante
La pianta del Melograno, della famiglia Lythracee conosciuto anche con il nome di Punica Granatum, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi. Arbusto dalle dimensioni ridotte, è ricoperto da una corteccia rosso grigiastra che ritroviamo anche sui rami, è caratterizzato da foglie di piccola dimensione a forma arrotondata, di colore prima tendente al rosso, poi via via più verde. Alle inflorescenze rosso arancio, a volte anche bianche, seguono frutti chiamati balaustre che contengono numerosi semi. Il Melograno Wonderful è una delle varietà più richieste per il suo aspetto, il frutto è di colore rosso intenso sia esternamente che internamente, e i chicchi hanno dei piccoli semi più soffici rispetto ad altre vrietà. Ottimo per il succo di Melograno.
La pianta del Melograno non necessita di particolari cure. In primavera è consigliabile tenere la pianta in pieno sole per stimolarne la fioritura. Predilige terreni drenanti ed annaffiature frequenti in primavera-estate. Se coltivato in piena terra, il Melograno, può essere indirizzato ad uno sviluppo arbustivo o ad albero grazie alla potatura.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
H100-130cm
Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis), conosciuto anche come Ramerino, è un arbusto sempreverde tipico della macchia mediterranea. Ideale per aromatizzare piatti e creare siepi decorative, è facile da coltivare sia in vaso che in giardino.
Pianta coltivata grazie alla sua capacità di creare ombra, il Brachychiton Populneus è anche un'albero decorativo dalla presenza posente. La sua particolarità risiede nel tronco a forma di bottiglia che nei periodi di siccità estrema, conserva acqua utile al nutrimento della pianta. L'albero Brachychiton Populneus presenta una folta chioma persisente di colore verde lucido che con inverni rigidi potrebbe perdere per poi riempirsi nuovamente di caldo con l'arrivo della primavera.
Il Plectranthus, comunemente noto come pianta di incenso, è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Labiatae. È apprezzata per il suo aroma che ricorda l'incenso e per le sue foglioline ovate, striate di bianco e verde, che formano un folto cespuglio decorativo. I fiori, piccoli e tubolari, aggiungono un tocco di delicatezza alla pianta. Ideale per ambienti ombrosi e riparati dal vento, la pianta dell'Incenso è perfetta per arricchire giardini e interni con il suo profumo e la sua bellezza.