- Fuori magazzino



Kiwi Autofertile: Gusto Tropicale a Portata di Mano!
Aggiungi un tocco di esotismo al tuo giardino con la Pianta Kiwi Autofertile. Con i suoi frutti succulenti e ricchi di vitamine, questa pianta ti regalerà il gusto tropicale direttamente a casa tua. Grazie alla sua natura autofertile, potrai godere della bontà del kiwi anche senza la necessità di altri esemplari. Coltivata con cura, questa pianta offre non solo frutti deliziosi ma anche un tocco di verde rigoglioso al tuo spazio esterno. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare kiwi freschi e nutrienti direttamente dal tuo giardino con la Pianta Kiwi Autofertile - un'esperienza che renderà ogni giorno un po' più esotico!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Actinidia chinensis
Nome comune: Kiwi
Famiglia: Actinidiaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Rampicante
Terreno: Ricchi
Arbusto rampicante, con fusto e rami flessibili che necessitano di sostegni, il Kiwi è un albero da frutto. La pianta Kiwi mostra un apparato radicale superficiale. Le foglie del Kiwi pianta sono caduche, grandi, cuoriformi, tomentose nella pagina inferiore ed una fitta peluria è presente anche sui germogli. La fioritura del Kiwi avviene tra maggio e giugni ed i fiori che produce hanno corolla grande, bianco-crema. I frutti sono bacche ovali più o meno allungate, con epidermide bruna, coperta da una peluria fitta e dura; vengono chiamati kiwi per la loro straordinaria somiglianza con l'omonimo tipico uccello neozelandese dal corpo tondeggiante e senza coda. La polpa è verde, molla e succosa, dolce-acidula; in essa vi sono numerosi piccoli semi di colore scuro. Si fa riferimento alla Neo Zelanda poiché nonostante il frutto sia originario della Cina, alcuni missionari britannici lo introdussero ed ebbe un vero e proprio successo.
L'albero di Kiwi predilige il clima della pianura e qui cresce molto rapidamente. Sopporta bene il freddo anche intenso ma non tollera la salsedine, il vento di mare, il caldo asciutto ed il terreno troppo arido. Il terreno calcareo non è ideale per piantare Kiwi per cui se volete avviare coltivazioni Kiwi in un giardino dal suolo calcareo è necessario mescolare della torba per ridurre non solo l'eccesso di calcare ma anche per rendere il suolo drenante. In questo modo la pianta del Kiwi potrà crescere meno lentamente di quanto farebbe in un terreno non adatto.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
H130-160cm
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
L' Acacia Saligna appartenente alle Leguminose Mimosacee presenta foglie allungate, fiori riuniti in capolini globosi e piumosi e leggermente profumati ed è ideale da piantare al sole in posizioni protette ed in terreni fertili e ben drenati. L'albero Acacia è per lo più sempreverde ma teme il freddo motivo per cui potremmo trovarla defogliata in caso di freddo intenso.
La nostra flora comprende una decina di specie di Pino. Ricordiamo qui, tra le specie nostrane, il Pino d’Aleppo o Pino di Gerusalemme, alto sino a circa 20m, ha chioma piramidale aperta a coni bislungo conici, ricurvi. Si trova sulle spiagge e sui colli di Liguria, Toscana, Italia centrale, meridionale, insulare, ma spesso soltanto coltivato.