
piante-succulente
Pianta Crassula Ovata - Albero di Giada -...DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Il Castagno è una pianta che raggiunge età pluricentenarie e grandi dimensioni. I frutti, le castagne, sono achemi racchiusi in un riccio spinoso deiscente a maturità. La polpa, di colore bianco crema o giallastra. Alla maturazione, che avviene tra settembre e novembre, il riccio si apre spontaneamente lasciando fuoriuscire i frutti.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H120-140cm
3anni H160-180cm
Vendita Albero Castagno Online
Pianta appartenente al genere Castanea. Il Castagno è una pianta che raggiunge età pluricentenarie e grandi dimensioni. Il suo portamento, slanciato nei soggetti giovani, diventa globoso o espanso col passare degli anni. Il tronco è tozzo, con corteccia grigia e lisica negli stadi giovanili, in seguito scura e profondamente fessurata in senso verticale. L'apparato radicale è superficiale. I rami sono dritti e flessibili, bruno-rossicci o bruno-verdastri, con numerose lenticelle. Le foglie sono grandi, lanceolate e appuntite, con bordi dentati, di consistenza coriacea. La fioritura del Castagno avviene nei mesi di giugno-luglio. I frutti, le castagne, sono achemi racchiusi in un riccio spinoso deiscente a maturità. Essi hanno un pericarpo coriaceo, liscio, di colore variabile dal marrone al rossiccio, sovente striato. La polpa, di colore bianco crema o giallastra. Alla maturazione, che avviene tra settembre e novembre, il riccio si apre spontaneamente lasciando fuoriuscire i frutti.
Il Castagno ama i climi temperati, fresci, con piovosità ben distribuita. Resistente ai freddi invernali, teme invece i lunghi periodi caldi e asciutti. L'Albero del Castagno ha bisogno di luce abbondante. il tipico habitat del Castagno, in Italia è costituito dai rilievi alpini e appenninici fino ad un'altezza di 1000m sul mare. I terreni migliori per il Castagno sono quelli silicei, permeabili, freschi e fertili, a reazione acida o neutra; sono del tutto inadatti, invece, i terreni compatti e asfittici o eccessivamente aridi, e quelli ricchi di calcare.
l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
...Nome comune del Ficus Carica, albero della famiglia delle Moracee originario dell'Asia occidentale ed oggi naturalizzato e coltivato in tutta l'Europa Mediterranea, in Asia, in Africa per i frutti, assai apprezzati sia freschi che secchi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H60-100cm
31anni H80-140cm
disponibile fico bianco e fico nero
Pianta della famiglia delle Moracee, genere Morus; due sono le specie che afferiscono a questo genere, il Morus alba o Gelso Bianco e il Morus Nigra o Gelso Nero. Di origine asiatica entrambe, sembra che la prima provenga dalla Cina donde fu portata in Europa, pare, nel sec. IX insieme al baco da seta. Il frutto è piccolo, succoso, commestibile.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1...
Il Gelso Nero si distingue dal Gelso Bianco per la mole minore e per il più tardivo germogliamento. Le More del Gelso Nero sono grosse, di colore nero, molto succose, di sapore gradevole. Vengono consumate fresche allo stato fresco o utilizzate per la confezione di marmellate.
disponibile albero 1 anno
diaponibile albero 3 anni
L'Albero di Gelso Rosso ha un frutto più piccolo rispetto al Gelso Nero e/o Bianco, di colore rosso vivo tendente al nero/porpora a maturazione completa. Il periodo di maturazione è compreso tra giugno e luglio.
disponibile albero 1 anno
diaponibile albero 3 anni
Arbusto o piccolo albero appartenente alla famiglia Ramnacee che arriva a 2-6m di altezza, il Giuggiolo, produce un frutto detto giuggiola una durpa di grandezza simile all'oliva, ovale o rotonda, di colore marrone chiaro, rossastro a maturità, con polpa biancastra poco succulenta e di sapore dolce, contenente un nocciolo grosso biloculare.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 20cm H160-180cm