


Kaki: il sole autunnale in un frutto
Lasciatevi conquistare dal kaki: un frutto che racchiude il calore del sole autunnale in un morbido abbraccio di gusto. Dall'Asia orientale alle nostre tavole: il kako, con la sua polpa vellutata e il sapore dolce e leggermente astringente, è un vero gioiello di stagione. Un concentrato di benessere: ricco di vitamine, minerali e fibre, il kaki è un alleato prezioso per la nostra salute. Versatile in cucina: gustalo fresco, trasformalo in confetture golose o essiccalo per un tocco di dolcezza autunnale in ogni momento dell'anno. Lasciati conquistare dal kaki o frutto del loto: un morso di sole autunnale!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Diospyros Kaki
Nome Comune: Kaki, Cachi (cibo degli dei)
Famiglia: Ebenacee
Colore Fiori: Bianco
Portamento: Albero deciduo
Terreno: Drenante
Specie arborea da frutto della famiglia Ebanacee originaria dell'Asia, la pianta di caco è stata introdotta nel secolo scorso in Europa ma risale a tempi antichissimi, vantando una tradizione millenaria. La pianta dei Kaki può raggiungere una decina di metri di altezza; ha foglie caduche, grandi, lisce, di forma ovata-bislunga o ellittica, brevemente acuminate che in autunno prima di cadere assumono un magnifico colorito rosso-arancio. I fiori della pianta cachi compaiono in giugno sui germogli, all'ascella delle foglie ed il frutto della pianta del caco è una bacca globosa, delle dimensioni di una mela. L'epidermide è liscia, lucida, di colore che a seconda della maturazione può oscillare tra il giallo, l'arancio ed il rossiccio. La polpa è molle, succosa, gelatinosa e dolcissima a maturazione completa. Il frutto del Kako è anche conosciuto con il nome di Loto, o Loti al plurale ecco perché spesso lo sentiamo chiamare Albero di Loto.
Albero di Cachi: Clima, Terreno e Potatura
Clima:
Terreno:
Potatura:
Consigli:
Varietà albero del Cachi disponibili:
Kako Mela
Hana fuji
Cioccolatino
Tipo
Vaniglia
è possibile indicare la varietà prima di completare l'ordine
Il prezzo dell'albero di Cachi è già comprensivo di Iva a norma di legge.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1 anno H100-130cm
3 anni H150-170cm
Albero Limone Zagara Bianca: Profumo e Freschezza Fiorita nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza e fragranza al tuo giardino con il nostro Albero Limone Zagara Bianca. Le sue luminose e profumate fioriture bianche si trasformano in succose e aromatiche limoni dalla pelle gialla brillante. Questi limoni, noti per il loro aroma dolce e floreale, sono perfetti per preparare bevande rinfrescanti, dessert profumati e piatti culinari che esplodono di gusto. Coltivato con amore e cura per garantire la massima freschezza e vitalità, l'Albero Limone Zagara Bianca è una scelta perfetta per chi cerca un tocco di bellezza e freschezza nel proprio spazio verde. Delizia i tuoi sensi con il profumo incantevole e il sapore unico del nostro Limone Zagara Bianca - un'autentica gioia per il tuo giardino e il tuo palato!
La pianta del Timo (Thymus vulgaris) è una pianta perenne della famiglia delle Labiate, diffusa nei luoghi aridi del Mediterraneo. Caratterizzata da fusti legnosi e ramificati di circa 30 cm, ha piccole foglie lineari grigio-verdi e fiori rosei o bianchi che sbocciano a giugno. Disponibile in varietà come la pianta del Timo serpillo, con fiori viola profumati, e la pianta del Timo limone, dal gusto intenso di limone. Ideale per giardini rocciosi e aromatizzare piatti.
Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis), conosciuto anche come Ramerino, è un arbusto sempreverde tipico della macchia mediterranea. Ideale per aromatizzare piatti e creare siepi decorative, è facile da coltivare sia in vaso che in giardino.