
piante-succulente
Pianta Crassula Ovata - Albero di Giada -...DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rosaceae noto anche con il nome di Agazzino, è di origine europea e asiatica. Coltivato in giardino per creare siepi, è molto apprezzato per l’ abbondante fioritura primaverile e i frutti riuniti in grappoli che colorano la pianta Piracanta durante tutto il periodo invernale.
Vaso 14cm H30-40cm
Vaso 18cm H60-80cm
Vendita Pianta Piracanta Online
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rosaceae noto anche con il nome di Agazzino, è di origine europea e asiatica. Coltivato in giardino per creare siepi, è molto apprezzato per l’ abbondante fioritura primaverile e i frutti riuniti in grappoli che colorano la pianta Piracanta durante tutto il periodo invernale. È possibile coltivare la pianta anche in vaso preferibilmente in grandi contenitori. Caratterizzata da una chioma fitta e ramificata, ha piccole foglie verdi e lucide e fiori a forma di stella di colore bianco che permangono sulla pianta fino all’estate. In autunno fanno la loro comparsa i frutti piccoli e tondi, riuniti in grappoli di colore rosso, arancio, giallo in base alla varietà.
La pianta dell’Agazzino è un arbusto semi rustico per cui non necessita di particolari cure e attenzioni. Abbastanza resistente al freddo, predilige esposizioni soleggiate o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati nonostante cresca bene in comuni terreni da giardino. La pianta giovane va innaffiata per i primi anni ogni qual volta il terreno è asciutto. La pianta adulta necessiterà di acqua solo in periodi di siccità prolungata. A inizio primavera somministrate ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione per darle nutrimento e permetterle una crescita rigogliosa e fioritura abbondante. La potatura effettuata a fine inverno, inizio primavera va effettuata solo per dare forma alla pianta ed aliminare eventuali rami vecchi o danneggiati dal freddo.