- Prezzo scontato
- Nuovo

La Pianta Festuca è una piccola piantina che per il suo portamento semplice ma decorativo viene utilizzata per realizzare giardini a verde. Pianta sempreverde che forma manti erbosi compatti e densi, molto belli esteticamente. La Festuca Glauca cresce in terreni magri, calcarei, sabbiosi, esposti al sole. Tollera la siccità ma resiste bene anche al freddo. Una caratteristica della Pianta Festuca Glauca è quella di non...
Magnifica pianta da coltivare sia in appartamento che in giardino. La tradescantia spathacea è una sempreverde perenne di facile coltivazione e dai colori ricercati e particolari
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H30-60cm
La Verbena è una pianta erbacea perenne o annuale coltivata a scopo ornamentale per via della sua generosa e prolungata fioritura. La Pianta Verbena, pianta erbacea coltivata per le abbondanti e colorate fioriture che nelle diverse tonalità di colore tinta unita o screziate, possono abbellire balconi e terrazzi. Piante ricadenti che ben si adattano alla coltivazione in vaso, in basket sospesi o in aiuole in piena terra.
DIMENSIONE PRODOTTO...
Pianta rampicante perenne e sempreverde, la pandorea appartiene alla famiglia delle Bignoniaceae. Si tratta di una pianta originaria dell’Australia e può essere coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino. La pianta pandorea è nota anche come Bignonia Jasminoides
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H100-180cm
colore bianco o rosa
L'altezza delle...
La Pianta Cipresso Leylandii Gold Crest è una conifera sempreverde dalle piccole foglie, di colore giallo-verde Pianta rustica, che predilige luoghi semi-soleggiati, non teme il gelo e nemmeno le alte temperature. Ideale coltivata come siepe o albero isolato. Le foglie della Pianta Cipresso golden Crest se strofinati, emanano una fragranza che ricorda molto il limone. È una pianta ornamentale molto apprezzata per le dimensioni compatte. La sua crescita è...
L' Hibiscus Rosa sinensis (Hibisco) è uno splendido arbusto o piccolo albero, deciduo, che ha origine nell'Asia orientale. L' Ibisco Può raggiungere un'altezza massima di 5 metri ed è presente nei giardini italiani da anni per il suo notevole valore decorativo. I fiori dell'Ibisco sono imbutiformi, grandi, di svariati colori. L' Hibisco appartiene alla tipologia di piante perenni e semirustiche. Il fiore...
Echeveria Derenceana Lola, Pianta di grande eleganza, può essere coltivata nei giardini rocciosi o in casa in quelle zone a inverni molto rigidi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITIURA:
Vaso 10cm H10-20cm
Pianta succulenta dalla magnifica fioritura primaverile-estiva, la crassula falcata è una pianta ornamentale che ben si presta ad essere coltivata in casa o nei giardini rocciosi e all'aperto in tutti i paesi a clima mite.
DIMESNIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm H10-20cm
Pianta succulenta particolarmente apprezzata non solo per la facilità con la quale si coltiva, ma anche per la bellezza delle sue foglie di colore verde-grigio, ricoperte di peluria che possono tingersi di rosso se esposte a luce solare. Originaria del Madagascar comunemente viene chiamata "Orecchie di elefante".
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H40-60cm
Vendita Pianta Kalanchoe Beharensis Online
nome botanico: Kalanchoe Beharensis
nome comune: Orecchie di Elefante o Elephant's Ear Kalanchoe'
famiglia: Crassulaceae
colore fiori: Giallo
portamento: Arbustivo
terreno: cactacee
Pianta succulenta chiamata Orecchie di Elefante per le sue grandi foglie triangolari, è originaria del Madagascar. Proviene da Behara da cui il suo nome. La pianta Kalanchoe Beharensis ha un aspetto differente dalle altre succulente poichè grazie alla fitta peluria che ricopre le foglie grigio verdi sembra essere vellutata. Il colore della Kalanchoe varia in base all'esposizione. Se posta al sole, la peluria tende ad assumere un colore rossiccio che crea un piacevole contrasto con il verde della foglia stessa. Il tronco è legnoso.
La pianta Kalanchoe Beharensis può raggiungere senza problemi anche il metro di altezza motivo per cui spesso la ritroviamo in uffici o stanze luminose in cui si ritrova perfetta per un arredo ricercato e non banale.
Coltivare o regalare una Kalanchoe inoltre va al di là una questione puramente visiva per la sua bellezza, poichè porteremmo in casa un vero talismano della felicità. Anticamente infatti la pianta era considerata un amuleto utile a scacciare i pensieri negativi e ad attrarre la positività ed è regalo ideale anche per chi non ha il pollice verde poichè non necessita di cure particolari.
La pianta Kalanchoe Beharensis è una succluenta a crescita lenta ma facile da coltivare. Possiamo porre la pianta a sole diretto o in penombra e a temperature che non vadano al di sotto dei 10°C. Predilige terreni ben drenanti per evitare che si creino ristagni idrici dannosi alle radici. Possiamo utilizzare un terriccio per cactacee o mescolare ad un terreno fertile della sabbia e della pomice alla base del vaso che deve essere necessariamente perforato. Possiamo innaffiare la pianta ogni settimana durante il periodo primaverile estivo quando la pianta è in pieno periodo vegetativo e ridurre le innaffiature o sospendere del tutto in autunno inverno periodo di riposo vegetativo.