- Prezzo scontato

DIEMNSIONE PRODOTTO ALLA FONITURA:
Vaso 10cm
Vaso Decor 12cm Colore Verde e Bianco
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Arbusto sempreverde dalla fioritura abbondante e colorata, la Bougainvillea Barbara Karst è ideale per decorare o coprire, pergolati, bordure, giardni rocciosi o realizzare spalliere coltivate in piena terra o in contenitori. Ideale da coltivare in prossimità del mare poichè resistente alla salsedine.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 33cm H 60-80cm
Pianta succulenta particolarmente apprezzata non solo per la facilità con la quale si coltiva, ma anche per la bellezza delle sue foglie di colore verde-grigio, ricoperte di peluria che possono tingersi di rosso se esposte a luce solare. Originaria del Madagascar comunemente viene chiamata "Orecchie di elefante".
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H40-60cm
Vendita Pianta Kalanchoe Beharensis Online
nome botanico: Kalanchoe Beharensis
nome comune: Orecchie di Elefante o Elephant's Ear Kalanchoe'
famiglia: Crassulaceae
colore fiori: Giallo
portamento: Arbustivo
terreno: cactacee
Pianta succulenta chiamata Orecchie di Elefante per le sue grandi foglie triangolari, è originaria del Madagascar. Proviene da Behara da cui il suo nome. La pianta Kalanchoe Beharensis ha un aspetto differente dalle altre succulente poichè grazie alla fitta peluria che ricopre le foglie grigio verdi sembra essere vellutata. Il colore della Kalanchoe varia in base all'esposizione. Se posta al sole, la peluria tende ad assumere un colore rossiccio che crea un piacevole contrasto con il verde della foglia stessa. Il tronco è legnoso.
La pianta Kalanchoe Beharensis può raggiungere senza problemi anche il metro di altezza motivo per cui spesso la ritroviamo in uffici o stanze luminose in cui si ritrova perfetta per un arredo ricercato e non banale.
Coltivare o regalare una Kalanchoe inoltre va al di là una questione puramente visiva per la sua bellezza, poichè porteremmo in casa un vero talismano della felicità. Anticamente infatti la pianta era considerata un amuleto utile a scacciare i pensieri negativi e ad attrarre la positività ed è regalo ideale anche per chi non ha il pollice verde poichè non necessita di cure particolari.
La pianta Kalanchoe Beharensis è una succluenta a crescita lenta ma facile da coltivare. Possiamo porre la pianta a sole diretto o in penombra e a temperature che non vadano al di sotto dei 10°C. Predilige terreni ben drenanti per evitare che si creino ristagni idrici dannosi alle radici. Possiamo utilizzare un terriccio per cactacee o mescolare ad un terreno fertile della sabbia e della pomice alla base del vaso che deve essere necessariamente perforato. Possiamo innaffiare la pianta ogni settimana durante il periodo primaverile estivo quando la pianta è in pieno periodo vegetativo e ridurre le innaffiature o sospendere del tutto in autunno inverno periodo di riposo vegetativo.