

Pianta di piccole dimensioni spesso chiamata, a causa della sua particolarissima forma, pietre e/o sassi viventi. La pianta Lithops è caratterizzata da due sole foglie di colore grigio rosato, carnose e ricche d’acqua, una opposta all’altra e uno spazio centrale da cui nasce un fiore di colore bianco o giallo che persiste sulla pianta per una settimana.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vendita Pianta Lithops Online
disponibile in vaso 5cm
per un numero di piante maggiore rispetto alla quantità disponibile indicata, contattarci personalmente
Pianta di piccole dimensioni spesso chiamata, a causa della sua particolarissima forma, pietre e/o sassi viventi. La pianta Lithops è una succulenta della famiglia delle Azoiazeae di origine Africana, capace di adattarsi alle difficili condizioni climatiche del deserto. La pianta è caratterizzata da due sole foglie di colore grigio rosato, carnose e ricche d’acqua, una opposta all’altra e uno spazio centrale da cui nasce un fiore di colore bianco o giallo che persiste sulla pianta per una settimana.
La pianta Lithops non necessita di cure particolari per la crescita. Adatta a vivere in appartamento, necessita di luoghi caldi e illuminati, nel caso in cui non è possibile posizionarla in luoghi con luce diretta del sole, vedremo la pianta cambiare forma, allungandosi per andare alla ricerca della luce. La pianta Lithops non va innaffiata in estate ma da agosto-settembre quando ci accorgiamo che la fessura tra le due foglie risulta più evidente, sintomi che si è risvegliata dal riposo vegetativo e sta per fiorire. Da settembre in poi ridurre al minimo l’acqua fino a primavera.