

La pianta Sterlitia è originaria del sud Africa. Caratterizzata da foglie lunghe e strette che possono raggiungere parecchi metri di altezza, ha fiori bianchi o rossi racchiusi in una spata di colore verde scuro dai bordi purpurei.
Vaso 7cm H10-25 giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso24cm H60-80cm
Vendita Pianta Sterlizia Online
Gnere di piante della famiglia delle Musaceae nella quale sono incluse la Strelitia Reginae e la Strelitia Augusta. La prima, indubbiamente la più nota, è anche indicata come Fiore uccello del Paradiso per la somiglianza a un variopinto e stilizzato uccello. La pianta Sterlitia augusta è originaria del sud Africa. Caratterizzata da foglie lunghe e strette che possono raggiungere parecchi metri di altezza, ha fiori bianchi racchiusi in una spata di colore verde scuro dai bordi purpurei.
Per la coltivazione, la pianta della Sterlitia, richiede terreni sciolti e profondi, ricchi di sostanza organica, con reazione leggermente acida. Predilige posizioni soleggiate e ambienti arieggiati. La pianta richiede irrigazioni regolari ed abbondanti tranne nel periodo di riposo vegetativo che va da giugno a luglio ed è necessario inoltre nebulizzare le foglie per creare l’ ambiente umido da essa preferito. Sa coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera finchè la pianta non avrà compiuto i 5anni di età e non avrà a disposizione un vaso con un diametro di 30cm tappe fondamentali per la pianta che comincerà a fiorire e non avrà più necessità di essere disturbata. Da ottobre a maggio è necessario concimare la pianta con del concime liquido per piante fiorite una volta ogni mese.