- Fuori magazzino

Echeveria Colorata Tapalpa: Porta a casa un pezzo di bellezza naturale con l'Echeveria Colorata Tapalpa. Questa affascinante pianta succulenta, dalle foglie carnose con bordi colorati di rosso e graziosi fiori rosa che sbocciano in estate, aggiungerà un tocco di eleganza e serenità al tuo ambiente. Questa pianta è pronta a illuminare il tuo spazio con il suo carattere unico e la sua facile gestione.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Echeveria
Nome comune: Echeveria Colorata Tapalpa
Famiglia: Crassuacee
Colore fiore: Rosa
Portamento: compatto e rosetta
Terreno: Per cactacee
La pianta Echeveria Colorata Tapalpa ha origini messicane ed è una succulenta generalmente a forma singola, molto simile a una rosa. Se coltivata in piena terra o in un vaso sufficientemente grande, può raggiungere un diametro fino a 40 cm. La particolarità di questa pianta risiede nelle foglie carnose, il cui margine presenta una punta fine e colorata di rosso, da cui forse deriva anche il suo nome. Le foglie sono colorate. Dalla pianta a forma di rosa, spuntano degli steli in primavera che tendono ad incurvarsi, sui quali sbocciano i fiori di colore rosa, colorando la pianta in piena estate.
La pianta Echeveria Colorata Tapalpa è di facile coltivazione e bastano pochi accorgimenti affinché cresca rigogliosa. Necessita di molta luce, ma non deve essere esposta ai raggi diretti del sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata. L'irrigazione va effettuata con moderazione e solo quando il terreno risulta completamente asciutto tra primavera ed estate, mentre in autunno ed inverno è possibile sospendere quasi del tutto l'acqua. Il terriccio da utilizzare, se coltivata in vaso, può essere un classico terriccio per piante grasse, oppure si può mescolare torba e pomice per evitare ristagni.
DIMESIONE PRODOTTO ALLA VENDITA:
Vasao 10cm