

Esotica e raffinata, la Echeveria Shaviana cattura l'attenzione con le sue foglie grigio-argento dalla forma unica e i fiori bianchi delicati. Perfetta per decorare interni luminosi o giardini, questa pianta succulenta è facile da curare e aggiunge un tocco di eleganza ovunque sia posizionata. Acquistala ora per portare un po' di bellezza tropicale nella tua vita!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Echeveria Shaviana
Nome comune: Echeveria
Famiglia: Xanthorrhoeaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Sabbioso
La Echeveria Shaviana è una pianta succulenta dalla bellezza straordinaria. Le sue foglie grigio-argento, grandi e carnose, sono ricoperte da una sottile peluria che conferisce un aspetto delicato. I margini delle foglie sono arricciati, aggiungendo un tocco di eleganza. Durante la fioritura, produce piccoli fiori bianchi che contrastano splendidamente con il colore delle foglie. Con una cura adeguata, questa pianta può diventare una vera attrazione in qualsiasi giardino o ambiente domestico, illuminando gli spazi con il suo portamento eretto e la sua bellezza unica.
La pianta Echeveria nonostante sia una succulenta, non va trascurata per farla crescere al meglio . La pianta può essere coltivata in casa in luoghi luminosi e soleggiati non a contatto diretto con i raggi solari, dannosi per le foglie. La pianta Echeveria va innaffiata quando il terreno è completamente secco, evitando di bagnare le foglie. Ogni anno ,circa, in primavera si può procedere con il rinvaso sostituendo anche il terreno con del terriccio per cactacee misto a sabbia per migliorarne il drenaggio. Prima di rinvasare, controllare che le radici siano in ottima condizione, quelle annerite vanno tagliate. La prima innaffiatura va effettuata dopo una settimana per far cicatrizzare i tagli e va effettuata per immersione. Ogni 15-20 giorni dalla primavera all’estate, la pianta potrà necessitare di concimazioni con del fertilizzante liquido diluito in acqua.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 10cm
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.
La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.