- Fuori magazzino

Aloe Brevifolia (Aloe a Foglie Brevi)
L'Aloe Brevifolia, conosciuta anche come Aloe a Foglie Brevi, è una pianta succulenta dal fascino unico e dall'eleganza naturale. Originaria delle aride terre del Sudafrica, questa specie affascina con le sue rosette di foglie triangolari e di colore blu-verde, che formano una compatta e affascinante postura.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Aloe Brevifolia
Nome comune: Aloe
Famiglia: Liliaceae
Colore fiori: Arancione, rosso
Portamento: compatto,basso a rosetta
Terreno: sabbioso
Pianta della famiglia delle Liliaceae ricca di numerose specie, di interesse sia perché ornamentali, sia per i prodotti curativi che se ne ricavano. L' Aloe Brevifolia, originaria dell'Africa meridionale, è una pianta arbustiva ornamentale la cui altezza non supera i 15 cm. La pianta è caratterizzata dalla disposizione a rosetta basale delle foglie succulente, spesse, spinose sui margini. Produce fiori tubolosi, di colore arancione, riuniti in racemi e portati da fusti che si elevano considerevolmente al di sopra della rosetta di foglie.
La pianta dell'Aloe richiede un clima caldo e può essere coltivata all'aperto durante l'inverno solo nelle regioni meridionale o mediterranee. L'Aloe non necessita di molte cure o di eccessiva acqua. La moltiplicazione si può anche effettuare utilizzando dei germogli laterali dopo averli recisi e posti a radicare. La pianta dell'Aloe ogni anno, se coltivata in vaso, va rinvasata in primavera in contenitori più grandi utilizzando del terreno misto a sabbia o torba per un miglior drenaggio. Nella stagione primaverile-estiva, ogni 20 giorni va concimata con del fertilizzante liquido sciolto nell'acqua d'irrigazione. La pianta dell'Aloe non va potata, si eliminano le foglie basali rovinate o secche.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 10cm