

Conosciuto per i suoi fiori profumati e dai colori intensi, il Garofano è una pianta erbacea perenne originaria dell'Europa e dell'Asia. Simbolo di amore passionale e impetuoso, è perfetto per decorare giardini, terrazze e balconi, donando un tocco di colore e fragranza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Dianthus caryophyllus
Nome comune: Garofano
Famiglia: Cariofillacea
Colore fiori: Bianco, rosa, giallo, rosso
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Calcareo
Con tale denominazione si distinguono numerose specie del genere Dianthus della famiglia delle Cariofillacee. La pianta del Garofano nella mitologia è legato alla figura della dea della caccia Diana. Si narra che un giovane pazzamente innamorato della dea fu sedotto e poi abbandonato e dalle lacrime del ragazzo nacquero piante di garofani motivo per cui questa pianta è legata al simbolo dell’amore passionale e impetuoso. Il garofano è una pianta fiorita a portamento cespuglioso molto diffusa, utilizzata sia per la coltivazione esterna, sia interna. Presenta foglie lanceolate e fiori, dai colori intensi, che fanno la loro comparsa tra l'inverno e la primavera.
Vantaggi del Garofano:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10,5cm H10-30cm
Vaso 14cm H20-40cm
Vaso 18cm H30-60cm
Colori Mix
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.
Wisteria sinensis, o pianta del Glicine, originaria della Cina, alta 10-15m, è una varietà prolific di glicine. Questa pianta rampicante ornamentale, con fiori di colore malva molto profumati, riuniti in racemi, sboccia in maggio-giugno. È ideale per coprire muri, archi, pergolati, palizzate e può essere coltivata anche in vaso, lasciando solo qualche accorgimento in più.