

La pianta della Calceolaria è una erbacea della famiglia delle Plantaginacee, originaria dell’America centromeridionale adatta a formare bordure, aiuole e per l’elevato valore decorativo dei fiori a forma di scarpa, anche come pianta da vaso.
Vendita Pianta Calceolaria Online
disponibile in vaso 12cm
disponibile nel mese di aprile
La pianta della Calceolaria è una erbacea della famiglia delle Plantaginacee, originaria dell’America centromeridionale. La pianta è caratterizzata da foglie ampie, portate a rosetta, e fiori tondeggianti, composti da due petali uniti tra loro, dai ricchi colori, bianchi, gialli, rossi, tigrati, con diametro di 5cm o più. La pianta della Calceolaria è adatta a formare bordure, aiuole e per l’elevato valore decorativo dei fiori, anche come pianta da vaso.
La Calceolaria è una pianta assai delicata che teme non tanto le basse temperature quanto piuttosto il vento e la forte insolazione. La pianta ama l’umidità e cresce bene in un terriccio leggero e leggermente acido. È consigliato concimare la pianta della Calceolaria ogni metà mese con del concime liquido per piante fiorite ed irrigare abbondantemente nei mesi caldi. Se coltivata in vaso, la pianta va rinvasata, ogni due anni circa, a inizio primavera.