- Fuori magazzino


Il Capsicum annuum, noto anche come peperoncino ornamentale, è una pianta arbustiva perenne della famiglia delle Solanacee, originaria dei Tropici. Raggiungendo un'altezza di un metro, è ideale per creare folti cespugli ornamentali. La pianta presenta fusti eretti, foglie ovali di colore verde scuro e fiori bianchi con un centro arancione che compaiono in estate. I frutti, simili a piccoli peperoni e lunghi da 2 a 20 cm, offrono una varietà di colori vivaci che arricchiscono l'estetica del giardino. Il Capsicum richiede un terreno ben drenato, esposizione in pieno sole e irrigazioni costanti, ma senza eccessi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico:Cappsicum annuum
Nome Comune: Peperoncino, Capsicum
Famiglia: Solanceae
Colore Fiori: Bianco
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Misto a torba
Il Capsicum annuum, comunemente conosciuto come peperoncino ornamentale, è una pianta arbustiva perenne appartenente alla famiglia delle Solanacee. Originaria dei Tropici, questa pianta cespugliosa può raggiungere un'altezza di un metro, rendendola perfetta per creare folti cespugli ornamentali. I fusti sono eretti, mentre le foglie lucide e ovali sono di un verde scuro intenso. In estate, la pianta produce fiori bianchi con un centro arancione, seguiti da frutti ornamentali di svariate colorazioni, lunghi dai 2 ai 20 cm, che ricordano piccoli peperoni.
La cura del Capsicum richiede attenzione a specifiche condizioni di crescita. La pianta prospera in terreni ben drenati per evitare marciumi radicali, preferendo miscele di torba bionda e bruna o torba bionda con aggiunta di argilla. Ama l'esposizione in pieno sole e necessita di irrigazioni costanti, ma senza eccessi per non danneggiare le radici. Per ottenere una colorazione più accesa dei frutti, si consiglia di concimare la pianta con dosi ridotte rispetto alle indicazioni standard. Se coltivato in vaso, il rinvaso dovrebbe essere effettuato a inizio primavera per garantire una crescita ottimale.
Indicazioni:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
0Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi con più facilità adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Nome comune delle piante del genere Heliotropium della famiglia delle Borraginaceae, erbacea, originaria del Perù. Pianta coltivata per il suo profumo, forse più in vaso che nelle aiuole, nota con il nome di Fior di Vaniglia per l'aroma che i suoi fiori emanano.
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.