- Fuori magazzino


(1,65 € Per Singola Pianta)
0La Convallaria Japonica è una pianta erbacea perenne sempreverde della famiglia delle liliaceae ottima come tappezzante. È caratterizzata da foglie verde scuro che molto ricorda i fili d’erba e piccoli fiori, in estate, di colore lilla.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Convallaria Japonica
Nome comune: Convallaria
Famiglia: Liliaceae
Colore fiori: Lilla
Portamento: Tappezzante
Terreno: Ricco di humus
La Convallaria Japonica è una pianta erbacea perenne sempreverde della famiglia delle liliaceae ottima come tappezzante. È caratterizzata da foglie verde scuro che molto ricorda i fili d’erba e piccoli fiori, in estate, di colore lilla.
La Convallaria Japonica è una pianta resistente al freddo e predilige i luoghi d’ombra e i terreni ricci di humus, freschi e umidi. Per una crescita rigogliosa della pianta e del suo fogliame nel periodo vegetativo è necessario innaffiarla regolarmente cosa che non va necessariamente fatta nel periodo invernale in quanto le piogge, se coltivata in piena terra, le forniscono il quantitativo di acqua necessario. La Convallaria è esigente in quanto a concimazioni che verranno effettuate con concime per piante verdi sciolto nell’acqua di irrigazione nel periodo vegetativo e con del concime a lenta cessione durante la stagione fredda.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Melissa officinalis è una pianta spontanea tipica della macchia mediterranea europea. La pianta della Melissa viene coltivata come aromatica per le sue proprietà benefiche ma anche per essere usata cruda nelle insalate o insaporire le pietanze.Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore del limone, sono impiegate negli stati d’ansia con sintomi gastroenterico,nel mal di testa, quando è causato da tensione nervosa. Agisce come calmante sul sistema nervoso, rilassante su quello muscolare.
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.