

(1,80 € Per Singola Pianta)
Il Lauroceraso è coltivato a scopo ornamentale per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie lucide di colore verde intenso. I fiori sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lauroceraso
Nome comune: Lauroceraso
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco, Rosa
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
Il Lauroceraso è una pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Rosaceae e coltivato a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra in giardino per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie coriacee e lucide di colore verde intenso. I fiori, a spiga, sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
La pianta del Lauroceraso predilige zone soleggiate ma cresce anche nei luoghi di mezz’ombra ed è molto resistente al freddo. la pianta per crescere rigogliosa necessita di terreni acidi, umidi e ricchi e si accontenta dell’acqua piovana. Se coltivata in vaso richiede innaffiature ongi 10-15 giorni soprattutto nei primi anni di vita e va rinvasato, quando necessario perché piccolo il vaso, in primavera. Il lauroceraso a fine inverno va concimato con del concime granulare a lenta cessione cosi da stimolare la ripresa vegetativa in primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pesco: Dolcezza Estiva nel Tuo Giardino!
Aggiungi una nota di dolcezza estiva al tuo giardino con l'Albero Pesco. Con i suoi frutti succosi e profumati, questo albero ti regalerà un'autentica esplosione di sapore direttamente dalla natura. Coltivato con cura, l'Albero Pesco è una scelta ideale per coloro che desiderano godere di frutta fresca e deliziosa direttamente nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i peschi direttamente dall'albero - una delizia che renderà il tuo giardino ancora più speciale e invitante durante i mesi estivi!
L’Agnocasto può essere coltivato come piccolo arbusto o vero e proprio albero. Ha fusti sottili, rami flessibili e foglie di colore verde scuro lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte per adattarsi a varie tecniche colturali e climi
Leptospermum Scoparium, pianta dal portamento arbustivo della famiglia delle Myrtacee è originaria dell’Oceania. Coltivata nei giardini per l’estrema bellezza dei suoi fiori e la capacità di adattamento all’ambiente. Nelle zone di origine è nota come pianta del tè .
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate, pronte per adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.