- Fuori magazzino

(1,60 € Per Singola Pianta)
Solanum Jasminoides, pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Solancee, è originaria dell’America meridionale e conosciuta anche con il nome di Gelsomino di notte.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso da ricoltivare e già radicate per potersi meglio adattare alle svariate tecniche colturali e condizioni climatiche.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Solanum Jasminoide
Nome comune: Solanum o Gelsomino di notte
Famiglia: Solanceae
Colore fiori: Bianco, Viola
Portamento: Rampicante
Terreno: Ricco
Solanum, pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Solancee, è originaria dell’America meridionale e conosciuta anche con il nome di Gelsomino di notte. È una pianta a foglie lanceolate, lucide di colore verde scuro. Le infiorescenze della pianta del Solanum sono riunite in mazzetti e nel periodo primaverile estivo, producono fiori bianchi a forma di stella. Può raggiungere anche i 3m di altezza e può essere coltivata sia in vaso che in giardino in piena terra
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature
La pianta del Melograno, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi.
La Bellezza Esotica della Phylica Arborea
Ammira la maestosità della Phylica Arborea, una pianta sempreverde proveniente dal Sud Africa conosciuta anche come "Cape Myrtle" o "Cape Beech". Questo arbusto o piccolo albero cattura lo sguardo con il suo fogliame verde scuro lucido e i suoi fiori bianchi profumati a forma di stella, che sbocciano con grazia in primavera. Con un'altezza che può raggiungere i 5 metri, la Phylica Arborea aggiunge un tocco di esotismo e eleganza a giardini e parchi, attrarre gli sguardi con la sua bellezza senza tempo e la sua resistenza alla siccità.
Eleganza effimera: l'Emerocallide, un fiore per ogni giorno
Immaginate un fiore delicato come un giglio, dai colori vivaci e cangianti, che sboccia ogni giorno per regalarvi un nuovo spettacolo. Questo è il fascino dell'Emerocallide, conosciuta anche come giglio giorno.
In diverse culture, l'Emerocallide ha un significato simbolico profondo. In Giappone è considerata un fiore portafortuna, simbolo di bellezza e felicità. In Cina rappresenta la saggezza e la longevità.