
Arbusto sempreverde della famiglia delle labiate, meglio noto come Salvia di Gerusalemme, è originario delle regioni mediterranee e viene coltivata per creare bordure, cespugli nelle aiuole e per abbellire con i suoi fiori gialli o rosa le terrazze.
La Cassia Floribunda, appartenente alla famiglia delle Cesalpinaceae e nota anche come Senna Yellow, è un arbusto ornamentale famoso per i suoi vivaci fiori gialli che abbelliscono anche gli angoli più ombrosi. Questa pianta cespugliosa è coltivata nei parchi, giardini e in vaso per il suo alto valore decorativo. Presenta foglie composte da coppie di foglioline ovali e produce fiori gialli in grappoli da inizio primavera a fine autunno.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cassia Floribunda detta anche Corymbosa
Nome comune: Cassia Senna Yellow
Famiglia: Cesalpinaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Misto a torba e sabbia
La Cassia Floribunda, conosciuta anche come Senna Yellow, è un arbusto appartenente alla famiglia delle Cesalpinaceae. Questa pianta è apprezzata per il suo alto valore ornamentale grazie ai suoi fiori giallo intenso che somigliano a quelli del glicine e della ginestra, capaci di decorare anche gli angoli più bui dei giardini. La Cassia presenta foglie composte da 4-7 paia di foglioline opposte, ovali, e produce baccelli come frutti. I fiori gialli spuntano in numerosi grappoli e fioriscono da inizio primavera fino a fine autunno. La Cassia Floribunda è ideale per la coltivazione in parchi, giardini e in vaso. Predilige luoghi soleggiati e riparati dal vento, e richiede terreni sciolti, misti a torba e sabbia, ben drenati. Se coltivata in piena terra, la pianta si accontenta dell’acqua delle piogge.
Quando coltivata in vaso, la Cassia Floribunda richiede abbondanti innaffiature, specialmente durante il periodo vegetativo ed estivo. È consigliato il rinvaso ogni due anni circa, in contenitori più grandi, a inizio primavera. Per garantire una crescita rigogliosa, somministrare del concime granulare alla base della pianta ogni tre o quattro mesi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.